1861-2011: 150 anni d'Italia
1861-2011: 150 anni d'Italia
  • Teatro Magnani e Municipio
  • Municipio (interno) e Ponte Romano
  • Bassorilievo del Duomo e Cortile ex convento Orsoline

PALAZZO EX LICEI, IL COMUNE VALUTA PROGETTI PER LA SUA GESTIONE. LA DOCUMENTAZIONE DOVRA' ESSERE INVIATA ENTRO IL 27 LUGLIO

images-2012-ex licei-300x200.jpg

 

Il recupero e la rifunzionalizzazione di Palazzo ex Licei è uno dei processi più significativi di rigenerazione urbana portato avanti dall'Amministrazione comunale. A circa un anno dalla riapertura al pubblico esce oggi un avviso finalizzato alla raccolta di dimostrazioni di interesse per la gestione dell'edificio. Le attività da svolgere dovranno essere finalizzate al suo riuso che riveste importanza nodale nella strategia di rigenerazione urbana del sistema delle piazze centrali ed in particolare dell’assetto definitivo dell'isolato dell'ex Forno comunale e di quello definitivo della “piazza svelata” posta tra piazza Verdi e piazza Pontida.

 

La documentazione di riferimento è costituita dagli elaborati di stato di fatto dell’immobile di cui potrà esserne richiesta copia all’ufficio comunale, così come potrà pure essere richiesta possibilità di effettuare sopralluogo dell’immobile.

 

All'iniziativa possono partecipare le Associazioni e i soggetti imprenditoriali, presentando un progetto di gestione e ogni altra documentazione che gli interessati ritenessero opportuno allegare, entro e non oltre il 27 luglio 2018. I documenti dovranno essere inviati all'indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e dovranno rispettare la seguente struttura:

 

1) Max 12 pagine, con carattere “Arial 11”;

2) Argomenti da sviluppare:

- introduzione

- punti di forza del progetto

- rete di competenze in partnership

- esigenze di spazi

- linee indicative di gestione dell’immobile

- ipotesi di sinergie di contesto

3) Ammessi documenti e file grafici (max 2 in A3) e file video (max 1 non oltre 5 minuti);

che in caso di pluralità di dimostrazioni d'interesse rispondenti agli obiettivi di interesse pubblico perseguiti con questo Avviso, si procederà a una successiva fase di confronto competitivo con approfondimento dei progetti presentati.

 

Ulteriori informazioni potranno essere chieste all Settore Servizi Tecnici del Comune di Fidenza, piazza Garibaldi n. 25 all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
www.fidenza.mobi