Contattare il Comune di Fidenza: quattro semplici regole da osservare

Con l’aggravarsi della pandemia da coronavirus riteniamo utile ribadire le regole d’ingaggio per entrare in contatto con l’amministrazione comunale, regole che sono in vigore sin dall’inizio di questa emergenza ma che oggi più che mai vanno applicate in maniera rigorosa.

Ecco dunque le regole d’oro da seguire per contattare gli uffici del Comune di Fidenza rispettando la sicurezza tua e di chi lavora per te:

PRIMA REGOLA: PRENOTARE

Non venire in Comune se non hai fissato un appuntamento. Al momento nessun ufficio riceve persone che non si siano prenotate in anticipo. La prenotazione serve per evitare di avere code fuori o dentro gli uffici, per cui se non ne hai una è inutile venire.

SECONDA REGOLA: COME PRENOTARE

Le modalità di prenotazione differiscono da servizio a servizio. In linea generale occorre tenere presente che per limitare al massimo i rischi per la salute l’obiettivo di ogni singolo ufficio è contenere allo stretto necessario la necessità di presentarsi di persona in Comune.

Pertanto il percorso da seguire è contattare l’ufficio che interessa e spiegare le proprie necessità. Se non sarà possibile risolvere a distanza la questione vi verrà fissato un appuntamento.

TERZA REGOLA: SERVIZI PER CUI E’ OBBLIGATORIA LA PRESENZA

Per gli uffici i cui servizi erogati comportano inevitabilmente la presenza dell’interessato è stato predisposto un sistema di prenotazione automatica online.

QUARTA REGOLA: SERVIZI PER CUI NON E’ OBBLIGATORIA LA PRESENZA

Per gli uffici che erogano servizi che non richiedono necessariamente la presenza del diretto interessato NON è stata attivata la prenotazione on line degli appuntamenti, pertanto si invitano gli stessi a prendere contatto con i diversi uffici via mail o via telefono.

Pubblicato: 26 Ottobre 2020Ultima modifica: 28 Ottobre 2020