Contattare il Comune di Fidenza: quattro semplici regole da osservare

Ecco le regole d’oro da seguire per contattare gli uffici del Comune di Fidenza rispettando la sicurezza tua e di chi lavora per te:

PRIMA REGOLA: CONTROLLA SE IL SERVIZIO PUO’ ESSERE EROGATO ONLINE

Con la transizione digitale le pubbliche amministrazioni si sono attrezzate per erogare i propri servizi completamente online, utilizzando le proprie credenziali Spid o Cie. Se non hai ancora provato, guarda i servizi disponibili nei Servizi Online e ricorda che si tratta di una sezione in costante aggiornamento. Per gli uffici i cui servizi erogati comportano inevitabilmente la presenza dell’interessato è stato predisposto un sistema di prenotazione automatica sempre online.

SECONDA REGOLA: COME PRENOTARE

Le modalità di prenotazione differiscono da servizio a servizio. In linea generale occorre tenere presente che per limitare al massimo i rischi per la salute l’obiettivo di ogni singolo ufficio è contenere allo stretto necessario la necessità di presentarsi di persona in Comune.

Pertanto il percorso da seguire è contattare l’ufficio che interessa e spiegare le proprie necessità. Se non sarà possibile risolvere a distanza la questione vi verrà fissato un appuntamento.

TERZA REGOLA: SERVIZI PER CUI E’ OBBLIGATORIA LA PRESENZA

Per gli uffici i cui servizi erogati comportano inevitabilmente la presenza dell’interessato è stato predisposto un sistema di prenotazione automatica online.

QUARTA REGOLA: SERVIZI PER CUI NON E’ OBBLIGATORIA LA PRESENZA

Per gli uffici che erogano servizi che non richiedono necessariamente la presenza del diretto interessato NON è stata attivata la prenotazione on line degli appuntamenti, pertanto si invitano i cittadini a prendere contatto con i diversi uffici via mail o via telefono.

Pubblicato: 26 Ottobre 2020Ultima modifica: 14 Febbraio 2023