Fidenza è ancora una volta capitale del karate

A Fidenza tutto è pronto per accogliere gli atleti provenienti da tutta Italia che sabato 20 e domenica 21 aprile parteciperanno alla coppa nazionale di karate edizione 2024. Promosso dallo Csen – Centro Sportivo Educativo Nazionale e patrocinato dal Comune di Fidenza l’evento si svolgerà, come ormai da tradizione consolidata, al Palapratizzoli di via Togliatti.

Anche per questa edizione messi in campo numeri da record, con 120 associazioni che contano 2000 iscritti e un totale di 2700 prove. Un impegno considerevole per lo Shu Ren Kan del maestro Mario Laurini che ha fornito l’appoggio logistico necessario per organizzare una manifestazione di questa portata.

Il programma prevede sabato, a partire dalle 9.00, la gara di Kata (esercizi con combinazioni di parate, colpi e prese) e Kumite (combattimento libero) a cui parteciperanno gli atleti di età compresa tra i 13 e i 38 anni e con cinture che vanno dalla marrone alla nera. Queste gare inoltre saranno valevoli per la qualificazione nella delegazione nazionale Csen. Domenica 21 spazio invece ai bambini e ragazzi con cinture che vanno dalla bianca alla blu e alle prove di sport integrato.

L’Asd Shu Ren Kan parteciperà alla due giorni di Fidenza con più di un centinaio di praticanti. Si tratta di un dato che premia il lavoro di un’associazione attraverso la quale sono passati ormai migliaia di atleti, molti dei quali si sono dimostrati in grado di farsi valere anche in competizioni internazionali.

Pubblicato: 19 Aprile 2024