Esplora contenuti correlati

Polizia locale

La Polizia Locale di Fidenza è composta da n° 18 agenti, 4 ispettori ed 1 commissario Comandante. La struttura si completa con 1 istruttore amministrativo all’Ufficio Sanzioni e con n° 3 ausiliari del traffico.

Il Comando di Polizia Locale ha sede a Fidenza in via Antonio Gramsci, 1/D.

Compito della Polizia Locale è vigilare e sorvegliare il territorio comunale tramite la presenza costante del personale di P.M., anche attraverso posti di controllo e/o specifici servizi in abiti civili. Svolge inoltre attività di prevenzione e/o repressione in materia di codice della strada e di disciplina del traffico, espleta attività di rilievo in caso di incidenti stradali elaborando i relativi rapporti e redige gli eventuali atti di Polizia Giudiziaria.

Gestisce l’accertamento di violazioni amministrative di competenza della Polizia Municipale.

Inoltre gestisce l’attività di Polizia Amministrativa, in particolare in materia di commercio, edilizia, ambiente e regolamenti comunali; riceve e gestisce le comunicazioni per conto del Sindaco quale Autorità di Pubblica Sicurezza; attua le ordinanze relative ai trattamenti Sanitari Obbligatori;

Infine gestisce il trattamento dei dati del sistema di videosorveglianza e provvede alla estrapolazione delle immagini o dei filmati per finalità investigative, ovvero per conto delle Autorità o delle Forze di Polizia richiedenti.

Gli uffici possono essere contattati dalle 07.30 alle 19 tutti i giorni feriali, sabato compreso, al numero 0524/205011.

E’ inoltre possibile comunicare, ovvero effettuare segnalazioni, attraverso mail e mail certificata:
1)  pl.co@comune.fidenza.pr.it
2)  polizialocale@postacert.comune.fidenza.pr.it

PER PAGARE UNA SANZIONE https://portale-fidenza.entranext.it/pagamenti/pagamenti-spontanei/4189/pagamenti-sanzioni-cds

PER CONSULTARE UN VERBALE

https://verbalipl-fidenza.sapidata.com:9080/PmguServiziCittadinoFidenza/home.xhtml

Pubblicato: 26 Febbraio 2019Ultima modifica: 07 Giugno 2023