Promozione Sportiva

A seguito dell’emergenza Covid-19 e delle connesse misure di contenimento, gli operatori svolgono la propria attività parzialmente in lavoro agile; essi sono raggiungibili telefonicamente o attraverso la posta elettronica, nei consueti orari di servizio.

I recapiti telefonici sono regolarmente attivi, anche con deviazione delle chiamate sui telefoni personali dei dipendenti; si avvisa che la deviazione non invia il segnale di linea occupata.

L’Unità Operativa “Promozione Sportiva” svolge le seguenti funzioni:

– organizzazione e predisposizione atti relative ad eventi e manifestazioni sportivo – ricreative e di educazione allo sport d’intesa con la società SO.G.I.S. s.r.l.

– gestione dei rapporti con le realtà del territorio legate all’ambiente sportivo

– gestione delle modalità di sostegno ai nuclei familiari per garantire l’accesso allo sport a bambini e ragazzi.

L’Unità Operativa ha il compito di valorizzare e promuovere la cultura sportiva nella città di Fidenza, sia attraverso una propria azione diretta che tramite il sostegno alle associazioni che operano nel settore sportivo.

Le associazioni sportive possono presentare all’Amministrazione comunale richiesta di patrocinio, di utilizzo di impianti sportivi e di ottenimento di contributo economico, sia a sostegno dell’organizzazione di eventi e manifestazioni di promozione dello sport, che per la realizzazione di attività annuali, con particolare riferimento alle azioni mirate a incentivare e promuovere l’attività e l’educazione dei minori e delle categorie più deboli; il tutto nel rispetto di quanto previsto dal “Regolamento comunale per la disciplina della concessione di sovvenzioni, contributi ed utilità economiche a persone ed enti pubblici e privati”, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 13 maggio 2013 e dal “Bando per la concessione di sovvenzioni, contributi ed utilità economiche ad associazioni ed enti pubblici e privati” emanato annualmente dal Comune di Fidenza.

Soggetti interessati

Le attività sopra delineate si rivolgono a scuole, società sportive, associazioni di volontariato che operano nei settori di riferimento.

Per quanto riguarda le richieste di contributo, le stesse sono rivolte a tutti i cittadini, in esecuzione degli appositi bandi e regolamenti emanati dal Comune di Fidenza.

Cosa fare

I soggetti interessati che volessero maggiori informazioni possono contattare l’Unità Operativa Promozione Sportiva, che ha sede presso Settore Servizi Tecnici, piazza Garibaldi n. 25, inviando una mail a: promozionesportiva@comune.fidenza.pr.it o telefonando al n. tel. 0524 517251 (dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì).

Per richiedere l’utilizzo degli impianti sportivi occorre rivolgersi a SO.G.I.S. s.r.l., con sede in via Togliatti n. 42 (presso Palasport), con i seguenti orari di apertura al pubblico:

lunedì, mercoledì e venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 13,00

martedì e giovedì: dalle ore 14,00 alle ore 18,00

tel. 0524 526817

e-mail: info@sogisgroup.it

sito web: www.sogisgroup.it

Le associazioni sportive possono chiedere l’utilizzo dei seguenti impianti sportivi:

  • – palestre annesse agli Istituti Scolastici: Collodi, De Amicis, Ongaro, Zani, I.T.I.S. Berenini, I.P.S.A.A. S. Solari, I.I.S. L.Paciolo;
  • – Palazzetto dello Sport, via Togliatti n. 42;
  • – Piscina coperta, via Togliatti n. 38;
  • – Centro Sportivo Ballotta, via Caduti di Cefalonia;
  • – Centro Sportivo Craviari e piscina Guatelli, via Toti n. 1;
  • – Impianto sportivo Tennis, via Martiri della Libertà n. 16;
  • – Campo sportivo “Le Azalee”, via A. Ferrari;

CREDIT SPORT

E’ stata approvata definitivamente con determinazione n. 619 del 26 agosto 2020 la graduatoria definitiva del Credit Sport – Contributi a favore della pratica sportiva dei minori anno sportivo- agonistico 2019-2020, pubblicata all’Albo Pretorio. Anche a causa dell’emergenza sanitaria, e della conseguente difficoltà di effettuare i dovuti controlli presso le associazioni sportive, gli atti di erogazione finale dei contributi sono in corso di predisposizione (a partire dal mese di agosto 2020).

AVVISO PUBBLICO

INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE PER SOSTENERE LA PRATICA MOTORIA E SPORTIVA DI BAMBINE/I E RAGAZZE/I E CONTRASTARE L’AUMENTO DELLA SEDENTARIETA’ DETERMINATO DALL’EMERGENZA COVID 19 MEDIANTE L’ASSEGNAZIONE DI VOUCHER A PARZIALE COPERTURA DEI COSTI DI ISCRIZIONE A CORSI ED ATTIVITA’ SPORTIVE.

Si comunica che con Determinazione dirigenziale n. 1090 del 29/12/2020 sono stati approvati gli elenchi delle domande ritenute ammissibili e di quelle ritenute non ammissibili relativamente all’avviso pubblico per sostenere l’attività motoria e sportiva 2020-2021.

Successivamente, con determinazione dirigenziale n. 36 del 28/01/2021 è stata approvata la graduatoria definitiva comprendente gli elenchi A “domande ammesse” e B “domande escluse” (allegati alla pagina).

Si sta procedendo all’accredito dei voucher direttamente sui conti correnti indicati dalle famiglie risultate beneficiarie.

AVVISO PUBBLICO: ASSEGNAZIONE DI RISORSE A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ ORGANIZZATE DA ASSOCIAZIONI/SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE CON SEDE LEGALE NEL COMUNE DI FIDENZA, AI SENSI DELL’ART. 6.3 DELL’ALLEGATO A ALLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA REGIONALE N. 600/2020

La procedura si è conclusa con l’assunzione della determinazione dirigenziale n. 140 del 16 febbraio 2021 (in allegato alla pagina).


Pubblicato: 14 Febbraio 2019Ultima modifica: 18 Febbraio 2021