Promozione Sportiva

L’Unità Operativa “Promozione Sportiva” svolge le seguenti funzioni:

– organizzazione e predisposizione atti relative ad eventi e manifestazioni sportivo – ricreative e di educazione allo sport d’intesa con la società SO.G.I.S. s.r.l.

– gestione dei rapporti con le realtà del territorio legate all’ambiente sportivo

– gestione delle modalità di sostegno ai nuclei familiari per garantire l’accesso allo sport a bambini e ragazzi.

L’Unità Operativa ha il compito di valorizzare e promuovere la cultura sportiva nella città di Fidenza, sia attraverso una propria azione diretta che tramite il sostegno alle associazioni che operano nel settore sportivo.

Le associazioni sportive possono presentare all’Amministrazione comunale richiesta di patrocinio, di utilizzo di impianti sportivi e di ottenimento di contributo economico, sia a sostegno dell’organizzazione di eventi e manifestazioni di promozione dello sport, che per la realizzazione di attività annuali, con particolare riferimento alle azioni mirate a incentivare e promuovere l’attività e l’educazione dei minori e delle categorie più deboli; il tutto nel rispetto di quanto previsto dal “Regolamento comunale per la disciplina della concessione di sovvenzioni, contributi ed utilità economiche a persone ed enti pubblici e privati”, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 13 maggio 2013 e dal “Bando per la concessione di sovvenzioni, contributi ed utilità economiche ad associazioni ed enti pubblici e privati” emanato annualmente dal Comune di Fidenza.

Soggetti interessati

Le attività sopra delineate si rivolgono a scuole, società sportive, associazioni di volontariato che operano nei settori di riferimento.

Per quanto riguarda le richieste di contributo, le stesse sono rivolte a tutti i cittadini, in esecuzione degli appositi bandi e regolamenti emanati dal Comune di Fidenza.

Cosa fare

I soggetti interessati che volessero maggiori informazioni possono contattare l’Unità Operativa Promozione Sportiva, che ha sede presso Settore Servizi Tecnici, piazza Garibaldi n. 25, inviando una mail a: promozionesportiva@comune.fidenza.pr.it o telefonando al n. tel. 0524 517251 (dalle ore 9,00 alle ore 13,00 il lunedì, martedì, giovedì).

Per richiedere l’utilizzo degli impianti sportivi occorre rivolgersi a SO.G.I.S. s.r.l., con sede in via Togliatti n. 42 (presso Palasport), con i seguenti orari di apertura al pubblico:

lunedì, mercoledì e venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 13,00

martedì e giovedì: dalle ore 14,00 alle ore 18,00

tel. 0524 526817

e-mail: info@sogisgroup.it

sito web: www.sogisgroup.it

Le associazioni sportive possono chiedere l’utilizzo dei seguenti impianti sportivi:

  • – palestre annesse agli Istituti Scolastici: Collodi, De Amicis, Ongaro, Zani, I.T.I.S. Berenini, I.P.S.A.A. S. Solari, I.I.S. L.Paciolo;
  • – Palazzetto dello Sport, via Togliatti n. 42;
  • – Piscina coperta, via Togliatti n. 38;
  • – Centro Sportivo Ballotta, via Caduti di Cefalonia;
  • – Centro Sportivo Craviari e piscina Guatelli, via Toti n. 1;
  • – Impianto sportivo Tennis, via Martiri della Libertà n. 16;
  • – Campo sportivo “Le Azalee”, via A. Ferrari.

 

BANDO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER LA PRATICA SPORTIVA DEI MINORI “CREDIT SPORT” 2023-2024: APPROVATA LA GRADUATORIA DEFINITIVA

Pubblicato: 14 Febbraio 2019Ultima modifica: 02 Aprile 2024