Bando di concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto da “operatore esperto tecnico” per la squadra operai del Comune di Fidenza

Il Comune di Fidenza ha indetto un concorso pubblico per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto come Operatore esperto tecnico per la squadra operai comunale.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente tramite piattaforma di Reclutamento “IN PA” (https://www.inpa.gov.it) entro le ore 12 del 9 febbraio 2024. Il termine indicato è da considerarsi perentorio: l’intempestività determina l’esclusione dalla procedura. Si consiglia, a tal fine, di evitare l’invio della domanda negli ultimi giorni per non incorrere in problemi tecnici.

I candidati interessati a partecipare alla presente procedura dovranno accedere al suddetto portale di reclutamento ed effettuare la registrazione inserendo le informazioni richieste ed inviare la propria candidatura in riferimento alla procedura. La registrazione al portale è gratuita e può essere realizzata esclusivamente utilizzando SPID, CNS o CIE.

Le prove di esame saranno finalizzate ad accertare il possesso delle competenze, intese come insieme delle conoscenze e delle capacità tecniche, specificate nel bando e definite in maniera coerente con la natura dell’impiego per il profilo richiesto e consisteranno in un’eventuale preselezione, una prova scritta a contenuto tecnico-pratico ed una prova orale, come di seguito specificate:

• Prova pratico-operativa a contenuto tecnico-professionale: La prova consisterà nello svolgimento di una o più prestazioni di tipo pratico, vertente sulle mansioni del profilo da ricoprire

(a titolo esemplificativo ma non esaustivo: verifica della capacità di utilizzo di mezzi e/o delle attrezzature in uso per lo svolgimento delle mansioni di lavoro e/o nella formazione e messa in opera di un intervento stradale o piccolo manufatto edile, semplice impianto elettrico o meccanico con materiali ed attrezzature forniti dal Comune e/o nel riconoscimento e installazione di cartellonistica/segnaletica stradale e/o piccoli interventi elettrici e/o nella conoscenza e utilizzo di dispositivi di protezione individuale – DPI)

• Prova orale: Colloquio individuale di approfondimento delle tematiche previste dal programma di esame, nonché di verifica degli aspetti motivazionali e delle caratteristiche attitudinali del candidato. Durante la prova orale verrà accertata altresì la conoscenza base della lingua inglese.

Si precisa che il calendario e i luoghi di svolgimento delle prove verrà comunicato e pubblicato sul Portale INPA.gov entro i termini previsti per legge, ovvero almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.

Pubblicato: 16 Gennaio 2024Ultima modifica: 17 Gennaio 2024