Avviso pubblico per la ricerca di un esperto in selezione, orientamento e collocamento di personale da nominare, come membro esperto aggiunto, in una commissione esaminatrice

Il Comune di Fidenza raccoglie candidature al fine di individuare un professionista esperto in selezione, orientamento e collocamento del personale da nominare, in qualità di membro esperto aggiunto, nella Commissione Esaminatrice incaricata di individuare a seguito di interpello n. 3 unità da assumere a tempo pieno e indeterminato, per la copertura di n. 3 posti di funzionario amministrativo contabile presso il Comune di Fidenza.

OGGETTO DELL’INCARICO

Il professionista individuato integrerà la Commissione esaminatrice al fine di valutare l’attitudine, l’orientamento al risultato, le motivazioni dei candidati e le competenze previste dal Bando.

REQUISITI RICHIESTI

Il presente avviso è rivolto a Dirigenti e/o funzionari di Enti pubblici o privati, docenti, liberi professionisti o esperti nominati in rappresentanza di ditte specializzate nel settore, in possesso dei seguenti requisiti:

(a)comprovata esperienza lavorativa maturata in attività di selezione e valutazione del personale;

(b)disponibilità ad assumere l’incarico in via immediata;

(c)non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro secondo del codice penale (art. 35 bis D. Lgs. 165/2001);

(d)non ricoprire cariche politiche, non essere rappresentante sindacale o designato dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali o da altri organi professionali.

Il professionista individuato dovrà essere presente nelle 3/4 sedute necessarie per adempiere ai compiti della Commissione d’Esame in sede di insediamento, predisposizione prova orale e svolgimento del colloquio con Comune di Fidenza.

COMPENSO

Ai sensi dell’art 17 dell’allegato D al vigente Regolamento per l’ordinamento dei servizi ed uffici del Comune di Fidenza, “ …agli esperti esterni all’Ente, spettano € 250,00 (duecentocinquanta euro) per ciascuna seduta effettivamente svolta, oltre al rimborso delle spese di viaggio, nella misura prevista dalle vigenti disposizioni in materia di missioni e trasferte, nonché di vitto e alloggio, allorquando ne sussistano i necessari presupposti e condizioni…”. Alla somma indicata si aggiungono, gli oneri previdenziali e fiscali dovuti per legge.

MODALITA’ DI SELEZIONE DELLE CANDIDATURE

Il Dirigente dell’Unità Operativa personale e organizzazione del Comune di Fidenza provvederà ad individuare il professionista con requisiti maggiormente rispondenti all’incarico in oggetto, a seguito di valutazione e comparazione delle candidature pervenute.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

L’istanza di candidatura, da presentarsi in carta libera, corredata di fotocopia del documento di identità in corso di validità e di curriculum vitae (da cui risulti oltre che la formazione i requisiti culturali posseduti, l’attività lavorativa attuale e pregressa nonché indicazione di eventuali esperienze in attività di selezione e valutazione del personale nell’ambito della Pubblica Amministrazione) dovrà pervenire entro il 14/01/2023 tramite PEC all’indirizzo protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it, indicando nell’oggetto “Candidatura per membro esperto in selezione del personale – Interpello per 3 funzionari amministrativi contabili”.

Pubblicato: 09 Gennaio 2024