1861-2011: 150 anni d'Italia
1861-2011: 150 anni d'Italia
  • Teatro Magnani e Municipio
  • Municipio (interno) e Ponte Romano
  • Bassorilievo del Duomo e Cortile ex convento Orsoline

LO SBARAZZO FA CENTRO E RADDOPPIA SABATO 21 APRILE AL VIA L'EDIZIONE PRIMAVERILE DEL MERCATO DEL RIUSO

images-2012-presentazione sbarazzo-300x1

 

Avete oggetti in casa di cui non sapete più cosa fare e che occupano solo spazio? Siete alla ricerca di “quell'ultimo pezzo” che manca alla vostra collezione? Sabato 21 aprile non mancate alla prima edizione primaverile de “Lo Sbarazzo e lo Sbarazzino”, il mercato rigorosamente non professionistico dove i privati cittadini potranno vendere o scambiare in piazza Garibaldi e nelle vie limitrofe le proprie cose usate.

 

L'iniziativa, promossa da Confesercenti e realizzata con il sostegno del Comune di Fidenza e di Fidenza al Centro, ha avuto tanto successo nelle scorse edizioni che, appunto, quest'anno si è deciso di raddoppiare l'offerta con un appuntamento in piena primavera, cui seguirà sabato 8 settembre quello più classico di fine estate.

 

Dalle 10 alle 20 sarà dunque possibile passeggiare in centro a Fidenza e osservare le diverse offerte di oggetti usati ma in buono stato, in grado di trovare un nuovo proprietario che se ne prenda cura.

 

Inoltre la manifestazione avrà anche una finalità benefica: il ricavato della quota di iscrizione per poter esporre, dieci euro, sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana, sezione di Fidenza.

Accanto a “Lo Sbarazzo” non mancherà infine il tradizionale “Sbarazzino” riservato all'esposizione, scambio o vendita di giochi, libri e fumetti da parte di bambini accompagnati dai genitori.

 

“Questa iniziativa - ha spiegato l’assessore al Commercio e Sviluppo Economico Franco Amigoni – rappresenta un ottimo veicolo di promozione per il nostro centro storico e come tale siamo felici di sostenerla, soprattutto in considerazione delle sue peculiarità. Non è infatti né scontato né banale che un evento di piazza riesca ad imporsi coniugando temi ambientali come quello del riuso degli oggetti al sostegno del volontariato, due elementi che caratterizzano positivamente il progetto che da anni Confesercenti propone con successo”.

 

 
www.fidenza.mobi