ONORE AL MERITO DELLE DONNE

Istituzione Premio

“ONORE AL MERITO DELLE DONNE”

Fidenza è alla ricerca di sei donne eccezionali che con il loro impegno hanno lasciato il segno nella nostra Comunità.

Per il secondo anno torna l'appuntamento con “Onore al merito delle donne” il Premio istituito dall'Amministrazione comunale per celebrare il lungo cammino dell'impegno per la promozione della dignità femminile e fare dell'8 Marzo una ricorrenza reale, radicata nel territorio e non un rito meramente celebrativo. Con questo premio, l'Amministrazione e tutta la comunità celebrano infatti l'attività e il ruolo di quelle donne che, con il loro impegno personale o professionale, sono riuscite a tracciare un segno significativo negli ambiti sociale, lavorativo/professionale, culturale/sportivo nella nostra città.

Il bando è già attivo e i materiali sono scaricabili dai link in fondo a questa pagina.

Le candidature possono essere presentate da Enti, istituzioni o associazioni operanti sul territorio comunale entro la data del 24 febbraio 2018.

“Onore al merito delle donne” è un riconoscimento simbolico al valore dell’operato femminile e pertanto il premio consiste nella simbolica consegna di una pergamena da parte del Sindaco durante cerimonia pubblica che si svolgerà il prossimo 8 marzo al Ridotto del Teatro G. Magnani.

icon REGOLAMENTO (125.36 kB)

icon MODULO CANDIDATURA (67.31 kB)