Avviso finalizzato alla cessione della totalità delle quote della società Tlr Fidenza s.r.l. di proprietà del Comune di Fidenza

La società “TLR Fidenza S.r.l.”, il cui socio unico è il Comune di Fidenza, ha ad oggetto “l’attività di gestione di impianti di produzione energia, in particolare centrali di produzione di calore ed energia elettrica finalizzati per servizi di teleriscaldamento urbano.”

Attualmente è soggetto gestore del servizio di teleriscaldamento nel “Quartiere Europa” del Comune di Fidenza, per il tramite di centrale geotermica e cogenerativa di media taglia.

Al fine di dare seguito al processo di razionalizzazione avviato con la decisione di dismettere integralmente la partecipazione nella Società, attuata, da ultimo, con Deliberazione del Consiglio

Comunale n. 79 del 30 dicembre 2020 è stato messo a punto il presente Avviso che ha per oggetto l’alienazione da parte del Comune di Fidenza dell’intera partecipazione detenuta in “TLR Fidenza S.r.l.” per un valore complessivo minimo di € 3.950.000,00.

Per partecipare alla procedura i soggetti interessati potranno far pervenire la propria offerta, contenuta in un (unico) plico, al Comune di Fidenza in Piazza Garibaldi n. 1 (cap. 43036), direttamente presso l’ufficio protocollo, ubicato al piano terra del Palazzo Comunale in piazza Garibaldi n. 1, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 23 marzo 2022.

Il plico può essere inviato a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, o mediante corriere, ovvero consegnato a mano. I plichi possono essere consegnati all’ufficio protocollo dalle ore 08.00 alle ore 18.00 dei giorni da lunedì a venerdì e dalle ore 08.00 alle ore 13.00 dei giorni di sabato.

Nel caso di consegna a mano, a comprova dell’effettivo arrivo, l’addetto all’ufficio protocollo rilascerà apposita ricevuta con indicazione dell’ora e della data di consegna.

Ai fini della presentazione dell’offerta, l’operatore economico è tenuto a partecipare alla procedura informativa che consta di una Data Room virtuale e di una visita (sopralluogo obbligatorio) ai beni e impianti della società TLR Fidenza S.r.l. da parte del legale rappresentante dell’operatore interessato o di un suo direttore tecnico o di un soggetto delegato.

L’apposita Data Room “virtuale” è allestita a questo indirizzo e l’accesso sarà attivo fino al 23 marzo 2022, data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte.

La partecipazione alla procedura informativa dovrà essere concordata con il Responsabile del Procedimento (RUP). A tal fine, i soggetti interessati dovranno inviare all’indirizzo mail tlrfidenza@comune.fidenza.pr.it richiesta di accreditamento per entrare nell’area riservata dove sono caricati i documenti attinenti alla procedura ed il modulo per richiedere l’effettuazione della visita (sopralluogo obbligatorio) con i dati anagrafici delle persone ad-hoc incaricate.

Il Responsabile del Procedimento provvederà ad attribuire le credenziali di accesso alla Data Room e a fissare la data per il sopralluogo obbligatorio.

Dalla data di pubblicazione, i soggetti che si saranno accreditati alla Data Room potranno formulare, utilizzando le loro credenziali di accesso, quesiti entro il termine ultimo del 28 febbraio 2022.

Il riscontro ai quesiti formulati verrà reso disponibile a tutti i soggetti accreditati nella Data Room entro il 07 marzo 2022.

Pubblicato: 23 Dicembre 2021Ultima modifica: 24 Dicembre 2021