Domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per l’esercizio del diritto di voto alle elezioni amministrative

I cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia possono esercitare il diritto di voto nel Comune di residenza per il rinnovo dell’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Pertanto, in occasione delle prossime elezioni comunali (8-9 giugno 2024), i cittadini dell’Unione europea residenti nel Comune di Fidenza, possono esercitare il diritto di voto per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, presentando apposita domanda.

La domanda dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro il termine perentorio del 30 aprile 2024 al seguente indirizzo:

Comune di Fidenza – piazza Garibaldi n. 1 – Fidenza (PR)

L’Ufficio Elettorale è aperto lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8:15 alle 13:00 – giovedì dalle 8:15 alle 18:00 e sabato dalle 8:15 alle 12:30.

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del nominativo in un’apposita lista aggiunta e verrà consegnata una tessera elettorale personale che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta, il cittadino dell’Unione europea residente nel Comune di Fidenza potrà esercitare il voto esclusivamente per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale del comune di Fidenza.

Pubblicato: 21 Marzo 2024