Un 25 aprile di Libertà, Ricostruzione, Unità. Ecco il programma del 77° anniversario della liberazione

Con il ritorno della guerra in Europa e le tragiche notizie che, da più di un mese ormai, giungono quotidianamente dall’Ucraina, questo 25 aprile assume un significato di particolare attualità.

Non sarà dunque solo festa con la quale si celebra il 77° anniversario della liberazione, ma anche un momento nel quale si confermerà la necessità di rimanere uniti in uno sforzo congiunto che ci permetta di rendere sempre più forti e riaffermare i valori e gli ideali che sono alla base del nostro vivere civile.

La giornata inizierà alle 9.00 con la Celebrazione della Messa alla Chiesa di San Pietro Apostolo e proseguirà in piazza Gioberti con la formazione del corteo e la deposizione di corone di alloro al Monumento ai Caduti, al Monumento al Partigiano e al Monumento ai Carristi.

Alle 10.15 appuntamento nel Cortile del Municipio con testimonianze e letture cui seguiranno, alle 10.45, l’intervento del Presidente della Sezione A.N.P.I. di Fidenza, Cristiano Squarza e le conclusioni del sindaco Andrea Massari.

Infine, come ormai da tradizione consolidata, la cerimonia si concluderà con le esecuzioni della Banda Città di Fidenza.

Pubblicato: 22 Aprile 2022