Dal 7 novembre è attivo il numero unico per parlare con l’Ufficio Istruzione

Una grande novità destinata a creare un canale di comunicazione dedicato in via esclusiva agli utenti. Da lunedì 7 novembre entrerà infatti in funzione il nuovo numero unico 0524.517336, che andrà ad affiancare la mail istruzione@comune.fidenza.pr.it, come strumento attraverso il quale parlare direttamente con gli addetti amministrativi per chiedere informazioni, concordare appuntamenti o risolvere eventuali problematiche relative ai servizi educativi, scolastici ed extrascolastici.

Il numero sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00 e sarà riservato esclusivamente al rapporto con le famiglie utenti del servizio istruzione del Comune di Fidenza.

Molto soddisfatto l’assessore all’Istruzione Stefano Boselli, il quale spiega: “Abbiamo scelto di dare vita a questa iniziativa, che ovviamente parte in forma sperimentale, con l’idea di razionalizzare le modalità di contatto con i nostri uffici. Fino ad oggi i numeri dei nostri uffici erano utilizzati indifferentemente da genitori e addetti ai lavori con il risultato di avere in alcuni momenti un livello di congestione tale da non riuscire a rispondere a tutti. Da lunedì ogni linea telefonica del servizio istruzione sarà riservata al dialogo con i diversi interlocutori, e per le famiglie abbiamo messo a punto un nuovo numero specifico che va ad affiancare lo strumento della mail istituzionale istruzione@comune.fidenza.pr.it. Ai genitori chiedo quindi di cancellare dalla propria rubrica telefonica i vecchi contatti e segnarsi questo e solo questo numero: 0524.517336”.

Pubblicato: 06 Novembre 2022