Tornano i temporali su tutta la regione: allerta meteo il 13 e 14 agosto

Le giornate che ci separano dal ferragosto saranno all’insegna del maltempo. Il servizio Arpae della Regione Emilia-Romagna ha emesso infatti una nuova allerta meteo di codice giallo per temporali, in vigore per tutta la giornata di oggi, martedì 13, e domani, mercoledì 14 agosto.

A partire da questo pomeriggio e nel corso della sera/notte, sono previsti temporali organizzati anche intensi, più probabili nelle aree di pianura. Associate ai temporali, non si escludono forti raffiche di vento e locali grandinate. I fenomeni temporaleschi tenderanno a spostarsi verso i settori orientali nel corso della mattina di mercoledì 14 agosto, con tendenza all’esaurimento nella seconda parte della giornata.

L’allerta segnala che la tendenza per le successive 48 ore è di esaurimento del fenomeno.

Pubblicato: 13 Agosto 2019