Riapertura dei mercati a Fidenza, le regole per i titolari di posteggio

Il Comune di Fidenza ha approvato una disciplina temporanea e urgente in relazione al funzionamento dei mercati cittadini. Tale disciplina, legata all’emergenza, trova fondamento nell’Ordinanza del Presidente della Regione n. 74 del 30 aprile 2020, finalizzata esclusivamente a definire misure e condizioni di sicurezza per lo svolgimento dell’attività mercatale e di posteggi per le merceologie esclusive legate alla vendita di prodotti alimentari con validità validità temporale definita dalle normative regionali e nazionali vigenti, fatte salve le eventuali modifiche o rettifiche delle stesse-

Nella disciplina, ai fini della gestione dei suddetti mercati e posteggi isolati, i legali rappresentanti dovranno inoltrare via pec preventivamente al Suap, apposite dichiarazioni di conoscenza ed accettazione della suddetta disciplina, appositamente sottoscritte dai medesimi.

Il regolamento e il modello di dichiarazione possono essere scaricati dalla colonna qui a fianco. La dichiarazione va fatta sottoscrivere ai legali rappresentanti di imprese presenti nei mercati a merceologia esclusiva per la vendita di prodotti alimentari o ai titolari di posteggi destinati e utilizzati per la vendita di prodotti alimentari, che intendono riprendere l’attività, specificando che la sottoscrizione della suddetta dichiarazione è condizione necessaria ed assoluta per poter riavviare l’attività e che, in caso di attivazione della stessa senza la suddetta dichiarazione, ne verrà disposta l’immediata sospensione.

Pubblicato: 05 Maggio 2020Ultima modifica: 08 Maggio 2020