Allerta meteo con temporali, mercoledì 14 previsto vento forte in montagna

Per la giornata di martedì 13 luglio si confermano condizioni di spiccata instabilità dovuta al transito di un sistema perturbato sulla nostra regione. Nel corso della giornata si prevedono temporali, localmente di forte intensità che interesseranno l’intero territorio regionale. Associate ai fenomeni si segnalano raffiche di forte intensità e probabile grandine; inoltre lungo la fascia appenninica sono previsti venti di burrasca da sud-ovest con temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore. Per la giornata di mercoledì 14 luglio sono previste ancora condizioni di instabilità in particolare lungo i rilievi e sulla pianura occidentale della regione a cui potranno essere associati fenomeni temporaleschi sparsi. La ventilazione da sud-ovest si prevede con venti di burrasca lungo la fascia appenninica e non si escludono temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore.

ℹ️ Piccola legenda sui colori delle allerte:

Giallo indica un’allerta di bassa intensità con fenomeni localmente pericolosi

Arancione indica un’allerta con fenomeni diffusi più intensi del normale

Rosso indica un’allerta per fenomeni ingenti ed estesi

Per seguire l’andamento dell’allerta, il sitohttps://allertameteo.regione.emilia-romagna.it offre un servizio facile e molto efficiente. Con l’opzione radar meteo si può anche controllare lo spostamento delle perturbazioni anche su piccole porzioni del territorio.

L’allerta segnala che la tendenza per le successive 48 ore è di esaurimento della perturbazione.

👌📲 RICEVI SUL TUO SMARTPHONE GLI AGGIORNAMENTI

E’ GRATIS E SEMPLICE

Basta SCARICARE L’APP ALERT SYSTEM. Ti permette di registrarti ad un servizio utilissimo per ricevere sul numero di telefono che indicherai i messaggi vocali oppure le notifiche push.

L’app la puoi scaricare sia sul Play Store (dispositivi Android) che sull’App Store (dispositivi iOS Apple)

Pubblicato: 13 Luglio 2021