632 POSTI AUTO GRATUITI E SENZA LIMITE DI TEMPO A SERVIZIO DEL CENTRO E DELLA FIERA

Operativo da domani il nuovo parcheggio di via Marconi

 

Fidenza, 7 ottobre 2015 – E’ operativo da domani, giovedì 8 ottobre, il nuovo parcheggio di via Marconi, ultimato e consegnato alla città in occasione di Fidenza #BorgoFood.

Arriva a conclusione anche il parcheggio di via Marconi, un’opera attesa che ora offre 632 posti gratuiti e senza limite di tempo. E’ un’area di sosta strategica: a un centinaio di metri dal cuore della città, facilmente raggiungibile dalla tangenziale e dall’autostrada, illuminato e dotato di telecamere di sicurezza. Sarà sicuramente un’ottima soluzione per i visitatori della Gran Fiera”, ha spiegato l’assessore alla Mobilità, Davide Malvisi.

Si aggiunge così un ulteriore tassello alla riqualificazione di un’area importante della città, che costituisce uno degli ingressi a Fidenza. In questi ultimi mesi via Marconi sta cambiando volto: le bonifiche dell’area ex Cip e Carbochimica proseguono a pieno ritmo, abbiamo riqualificato il sottopasso ferroviario, è in corso di realizzazione la pista ciclopedonale, sono ultimate le rotatorie delle Carzole e del casello A1, proseguono i lavori per la costruzione del nuovo Istituto Solari, ha aperto la nuova sede Enel di Fidenza”, ha sottolineato il sindaco Andrea Massari.

Pubblicato: 07 Ottobre 2015