24 Febbraio 2020

Emergenza Coronavirus
Tutte le informazioni utili

Vai allo speciale con tutti i comunicati stampa e gli aggiornamenti relativi alla diffusione del Corona Virus nella nostra regione.

Cultura e progetti europei, Cultura Sport Turismo

09 Luglio 2020

“Si muove la città” con sei eventi per tornare insieme

Dall’11 al 31 luglio una rassegna di concerti, teatro e incontri in tre luoghi simbolo di Fidenza. “La città è come una nave che parte portandosi. Senza paura del futuro”

08 Luglio 2020

Ausl, la neo Commissaria Anna Maria Petrini fa visita a Fidenza

Nel corso dell'incontro grande attenzione al tema dello sviluppo futuro dei servizi. Il sindaco Massari: “la fusione delle aziende sanitarie sia fondata su un decentramento delle funzioni”

Attività Extrascolastiche, Contributi, Scuola

07 Luglio 2020

Progetto Conciliazione Vita Lavoro, al via le domande di contributo per la frequenza dei centri estivi

Da lunedì 6 e fino al 24 luglio le famiglie residenti potranno presentare domanda di contributo, compilando apposito modulo on line disponibile sul portale Istanze Web

Servizi Sociali, Sostegno alla persona

07 Luglio 2020

Case Popolari, dal 7 luglio via alle domande con le nuove regole anti raggiri

Giro di vite: escluso chi ha occupato abusivamente o chi è stato sfrattato da un alloggio pubblico. Zero punti ai condannati per spaccio, rapina e violenza. Si premia la residenza lunga a Fidenza

Manutenzione immobili, Scuola

03 Luglio 2020

Scuola Zani, partiti i lavori per la sicurezza antisismica

Investiti 800 mila euro per concludere il percorso avviato nel 2017. L'intervento si concluderà entro l'inizio dell'anno scolastico

Ambiente, Territorio Ambiente Viabilità

02 Luglio 2020

Parco dello Stirone, oggi il quarto e ultimo webinar sugli aspetti ambientali del parco

Appuntamento alle ore 18.30 con Rolando Cervi e Lorenzo Frattini. Per iscriversi basterà mandare una mail all'indirizzo gainottic@comune.fidenza.pr.it

20 Marzo 2020

Nessun Dorma!

12 Marzo 2020

Gioca Racconta

12 Marzo 2020

Leoni Antivirus

20 Aprile 2020

Camminare Sempre

19 Giugno 2020

A proposito del domani

UN PROGETTO PARTECIPATIVO
PER IL PARCO DELLO STIRONE

10 Gennaio 2020

Dal 13 gennaio parte un percorso che vedrà coinvolti enti, istituzioni e cittadini

“Il Parco Regionale dello Stirone e del Piacenziano tra accessibilità fisica ed accessibilità percepita” è un progetto partecipativo finanziato in parte dalla Regione Emilia-Romagna che intende coinvolgere i cittadini e gli stakeholders nella individuazione di nuove forme di accessibilità fisica e digitale e in generale nella messa a punto di interventi su beni e servizi atti rendere il Parco più accogliente e attrattivo, ovvero a colmare il gap tra il suo enorme potenziale e l’effettiva fruizione attuale, sia diretta che virtuale.

10 Gennaio 2020

L'obiettivo è l'elaborazione di una proposta condivisa per migliorarne l'accessibilità

L'obiettivo è l'elaborazione e condivisione in un'assemblea aperta con i cittadini di un documento di Proposta Partecipata che indichi una serie di iniziative che potranno essere oggetto di patti di collaborazione tra cittadini ed enti.