SEND – servizio notifiche digitali

  • Servizio attivo

La piattaforma nazionale che consente di ricevere in digitale le comunicazioni a valore legale da parte del Comune

A chi è rivolto

Cittadini

Descrizione

SEND è la piattaforma tecnologica, realizzata da PagoPA S.p.A. insieme al Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che consente di ricevere, consultare e gestire le comunicazioni a valore legale (notifiche) in formato digitale.

Il Comune di Fidenza ha aderito a SEND per l’invio delle notifiche a valore legale della Polizia Locale, con l’obiettivo di estenderne progressivamente l’utilizzo ad altre pratiche.

Come fare

Per accedere a SEND è necessario avere SPID o CIE e seguire le indicazioni collegandosi al sito

https://cittadini.notifichedigitali.it/auth/login

Cosa serve

SPID o CIE

Cosa si ottiene

Accesso ad una pagina in cui sono presenti le notifiche che il Comune o anche altri enti hanno inviato

Tempi e scadenze

Da verificare nelle condizioni di servizio

Accedi al servizio

Pagina aggiornata il 25/08/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri