Venerdì 25 ottobre c’è “FurtivaMente” ovvero come difendersi dai truffatori

Una strana coppia, stranissima. E un evento da non perdere, il prossimo 25 ottobre, interamente dedicato all’arte di smascherare i truffatori. Ore 21 al ridotto del Teatro Magnani, ingresso completamente gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Uno è un mentalista, per giunta fidentino: si chiama Francesco Busani e insegna nei più prestigiosi circoli di illusionismo, oltre ad aver collaborato per 20 anni con il mitico Cicap. Ovvero il top del top nel contrasto alle bufale e alle pseudoscienze.

L’altro è un Ispettore superiore della Polizia di Stato, Fabrizio Capucci, che ha fatto il team leader delle scorte dei grandi del pianeta e nei suoi 34 anni di servizio ha smascherato cialtroni di tutte le risme: falsi medici, medium, santoni, pseudo maghi. Inchieste che in alcuni casi hanno fatto il giro d’Italia.

Nasce da questo sodalizio l’evento “FurtivaMente”, che sarà uno spiegone molto, molto operativo e fuori dagli schemi sulle tecniche usate dai truffatori quando suonano al campanello di casa o dell’azienda. Sulle tecniche e sui miti, perché alzi la mano chi non ha mai sentito di particolari tipi di delinquenti che possono ipnotizzare in una frazione di secondo.

Pubblicato: 17 Ottobre 2019