104° Anniversario dell’Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate

DOMENICA 6 NOVEMBRE 2022

Ore 8.00 Piazza Garibaldi Benedizione delle corone di alloro.
Ore 8.15 Parco della Luce, presso via Dante Alighieri – Benedizione
della Stele dedicata ai Caduti e Dispersi in Russia, Ucraina e
Bielorussia.
Ore 8.30 Deposizione delle corone di alloro presso i Monumenti: ai Caduti di Cefalonia, al Partigiano, ai Carristi, ai Caduti in piazza “Alpini d’Italia”, all’Arma Aeronautica, al bersagliere S. Ten. L. Salvini e a Castione Marchesi presso la Lapide ai Caduti.
Ore 9.15 Chiesa di San Pietro Apostolo – Celebrazione della S. Messa in
suffragio ai Caduti di Guerra.
Ore 10.00 Parco delle Rimembranze – Deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti.
Interventi del Sindaco Andrea Massari e del Presidente dellʼ A.N.C.R. di Fidenza dott. Ambrogio Ponzi.
Esecuzioni musicali della Banda “Città di Fidenza”.

Saranno presenti le associazioni combattentistiche, le associazioni d’arma e del volontariato con i labari e il Gonfalone del Comune.

“Nel Giorno dellʼ’Unità Nazionale tutto il popolo italiano si stringe con
riconoscenza attorno alle Forze Armate.
La loro storia, costellata da tantissimi episodi di eroismo, prosegue fino ai giorni nostri nel solco delle più nobili tradizioni ed è proiettata nel futuro
con i medesimi caratteri: dedizione, altruismo e passione”.

Sergio Mattarella

Pubblicato: 27 Ottobre 2022