Nuova disciplina sul contributo di costruzione, il 30 ottobre un incontro di presentazione agli operatori

Dal 30 settembre 2019 è cambiata la disciplina sul contributo di costruzione relativamente al Comune di Fidenza. Con Deliberazione di Assemblea Legislativa del 20 dicembre 2018 n.186 la Regione è intervenuta a ridefinire la disciplina, tale deliberazione prevedeva la possibilità da parte dei singoli Comuni di apporre correttivi per meglio adeguarla alle peculiarità del territorio. Tale opzione è stata esercitata e con deliberazione di Consiglio Comunale n.51 del 16 settembre 2019 si è data attuazione all’obbligo di recepimento della DAL 186/2018 entro il 30 di settembre. Il 30 settembre 2019 la deliberazione è stata pubblicata sul BURERT n.312 e da quella data è divenuta pienamente efficace.

Alla luce delle nuove disposizioni normative si è ritenuto opportuno e utile organizzare un momento di confronto con gli operatori del settore edilizio per contribuire a chiarirne le modalità applicative.

Motivo per cui mercoledì 30 ottobre 2019, dalle ore 16 alle 17.30, si svolgerà al Ridotto del Teatro Magnani un incontro di presentazione nel corso del quale verranno illustrate le principali novità.

Al termine dell’incontro sarà possibile effettuare una visita guidata alla mostra “Con-Fidenza. Traiettorie Urbane” al piano primo dell’edificio Ex Licei di Piazza Matteotti.

Pubblicato: 23 Ottobre 2019