Giro Donne 2023, la 4° tappa partirà da Fidenza lunedì 3 luglio

Partirà da Fidenza lunedì 3 luglio la quarta tappa del Giro Donne 2023 che, partito da Chianciano Terme il 30 giugno, si concluderà in Sardegna il prossimo 9 luglio, dopo aver attraversato Toscana, Emilia Romagna, Piemonte e Liguria.

Le atlete appartenenti alle 24 squadre ciclistiche iscritte alla competizione arriveranno a Fidenza dopo aver concluso la terza tappa a Modena e ripartiranno da piazza Garibaldi intorno alle 11 del mattino per poi arrivare a Borgo Val Di Taro nel primissimo pomeriggio. In mezzo il percorso si snoderà attraverso i Comuni di Salsomaggiore, Noceto, Medesano, Fornovo, Varano De Melegari, Varsi, Bardi, Bedonia, Compiano e Albareto.

Visibilmente contento dell’iniziativa è il sindaco Andreea Massari, il quale precisa subito: “Voglio ringraziare gli organizzatori della Starlight, ma anche la Regione Emilia Romagna e Value Retail per il sostegno fondamentale offerto in questa come in tante altre occasioni. Fidenza si arricchisce di un altro momento di grande sport che non mancherà di entusiasmare tutti gli appassionati di ciclismo e non solo. Questa competizione femminile ha raggiunto ormai la 34° edizione e annovera squadre di diverse nazionalità, dagli Usa all’Olanda, a conferma del fatto che si tratta di una manifestazione di primissimo livello e rilievo internazionale”.

“Ospitare questa tappa del Giro Donne – spiega il vicesindaco e assessore allo Sport Davide Malvisi – è per noi una grandissima soddisfazione considerato che si tratta di un evento che va a coronare un mese caratterizzato da un’ampia offerta sportiva. Basti ricordare il Torneo di Basket che si appena concluso e quello di Padel e Beach Volley tutt’ora in corso per capire che quella a Fidenza è davvero un’estate all’insegna del divertimento e del benessere. Voglio ringraziare a mia volta gli agenti della Polizia Locale, i responsabili del Velo Club Fidenza che hanno collaborato nell’individuare il tracciato, e tutte le associazioni di volontariato che ci sono state accanto nel rendere possibile questa iniziativa; ancora una volta queste realtà si confermano come la vera colonna portante della nostra Comunità”.

“Per il terzo anno consecutivo – Roberto Ruini, direttore generale di Starlight – organizziamo il Giro Donne che anche in questa occasione, attraverso un’edizione che toccherà le bellezze della Penisola, coinvolgerà le migliori atlete del panorama ciclistico nazionale e internazionale. Per questo importante risultato voglio ringraziare gli sponsor e tutti i partner istituzionali e nello specifico il Comune di Fidenza che si è attivato per ospitare questa grande manifestazione sportiva”.

Pubblicato: 30 Giugno 2023