Fare volontariato fa bene! Domenica 15 la Consulta comunale organizza una camminata non competitiva

Adottare stili di vita sani, mantenere in movimento il proprio fisico, comprendere il rapporto stretto che esiste tra benessere psichico e fisico. Questi temi saranno al centro della camminata non competitiva nel Parco dello Stirone organizzata per domenica 15 settembre.

Promossa dalla Consulta Comunale del Volontariato Socio Sanitario, il Comitato Consultivo Misto, in collaborazione con l’Azienda Usl e l’Amministrazione Comunale la camminata vuole essere un modo diverso per far comprendere ai cittadini la necessità di adottare sani stili di vita e volersi bene.

Durante il percorso infatti con il Gruppo Amici di Lodesana e il Gruppo Sostegno Alzheimer Fidenza si sperimenteranno tecniche di benessere multidimensionale, mentre un medico dell’Ausl offrirà ai partecipanti alcune informazioni e consigli per affrontare anche una semplice camminata con modalità che aiutino sia il corpo sia la mente a stare bene.

Per partecipare basta presentarsi domenica mattina alle 9.00 in piazza Garibaldi; da lì ci si sposterà poi al Parco dello Stirone dove avrà inizio la camminata vera e propria.

Al termine, intorno alle ore 12, è previsto un momento di ristoro per tutti i partecipanti.

Pubblicato: 11 Settembre 2019