Da lunedì 4 marzo Palazzo Porcellini chiude per lavori di adeguamento sismico

Il trasloco nella nuova sede di via Malpeli comincerà venerdì 1 e giovedì 7 marzo si apre regolarmente al pubblico

Da venerdì 1° marzo palazzo Porcellini chiude per consentire l’avvio di lavori di ristrutturazione non più derogabili. L’ex sede del Tribunale, che oggi ospita gran parte degli uffici comunali, sarà infatti oggetto di interventi di adeguamento sismico e riqualificazione energetica e funzionale di cui aveva urgente bisogno e che avranno complessivamente una durata prevista di circa due anni.

Attualmente palazzo Porcellini ospita i servizi Sociale, Istruzione, Cultura, Tributi, Urbanistica, Edilizia, Viabilità, Ambiente e Attività Produttive e, al fine di contenere al massimo i disagi per la cittadinanza le operazioni di trasloco verranno effettuate anche nel corso del fine settimana.

La nuova sede individuata è quella di via Malpeli 49/51, già sede degli uffici Inps-Inail, che è stata preventivamente sistemata per accogliere tutti i servizi e consentire la piena operatività nel più breve tempo possibile. Infatti già a partire da lunedì 4 marzo i dipendenti cominceranno a prendere possesso dei nuovi uffici e giovedì 7 marzo si effettuerà la regolare apertura al pubblico, riducendo di fatto a una sola giornata, quella di martedì 5 marzo, la chiusura straordinaria legata al trasloco.

I numeri telefonici degli uffici rimarranno inalterati anche se nel corso della prossima settimana non si esclude si possa verificare qualche difficoltà nel raggiungere alcuni interni, motivo per cui se ciò dovesse avvenire l’Amministrazione comunale raccomanda di contattare il centralino del Comune allo 0524.517111 per farsi passare l’interno desiderato.

Pubblicato: 28 Febbraio 2019Ultima modifica: 20 Marzo 2019