Da lunedì 24 ottobre partono i lavori di asfaltatura in via Togliatti e via XXIV Maggio: le modifiche alla viabilità

Continuano a pieno ritmo i lavori di manutenzione straordinaria strade comunali finanziati in ambito PNRR. Dopo gli interventi effettuati in via XXIV Maggio a Coduro, in via Corradini, in via Trieste e via Tasso, a partire da lunedì 24 ottobre inizieranno i lavori di manutenzione e asfaltatura nella rotatoria situata nell’intersezione via XXIV Maggio, via Costa e via Togliatti, nonché in via Togliatti nel tratto tra via Magnani e via XXIV Maggio stesso. I lavori si prolungheranno per tutta la settimana, salvo imprevisti meteorologici. Per poter eseguire i lavori in sicurezza si procederà con un senso unico direzione Parma – Piacenza nel tratto di via XXIV Maggio fra la rotatoria di via Borghesi/Baracca e la rotatoria di via Caduti di Cefalonia da lunedì 24 ottobre a venerdì 28 ottobre. Pertanto per chi proviene da Salsomaggiore in direzione Parma si consiglia di immettersi su via Togliatti tramite la strada che porta all’ospedale di Vaio, via Vespucci o via Trento. Per chi proviene invece da Piacenza dovrà immettersi su via Toglatti tramite via Tasso o via Trento. La ditta, comunque, ha già posato la cartellonisitca necessaria per indicare la viabilità alternativa. Per chi non utilizzerà questa viabilità si troverà costretto a deviare su via Caduti di Cefalonia per via Togliatti una volta arrivati nella rotatoria di piazza Gramsci.

Considerato che durante i lavori sarà chiusa al traffico veicolare a parte i residenti anche in un piccolo tratto di via Pablo, si procederà ad invertire il senso di marcia in via Pincolini nell’ultimo tratto verso via XXIV Maggio al fine di consentire la circolazione veicolare in uscita su via XXIV Maggio per tutto il quartiere.

Invece, in continuità con il programma di riqualificazione del centro storico che ha visto nel corso dell’anno la riqualificazione dell’area absidale, via Don Minzoni, via Gramsci nel tratto tra piazza della Repubblica e via Malpeli, nonché via Mazzini in prossimità di piazza della Repubblica, lunedì 24 ottobre inizieranno i lavori anche in via Petrarca. Per l’esecuzione dei lavori è necessaria la completa chiusura al traffico di via Petrarca stessa con l’adozione del divieto di circolazione di tutti i veicoli presso via Cavour nel tratto di sede stradale compreso fra le vie Conforti e via Petrarca eccetto residenti diretti verso le proprietà e mezzi diretti verso le attività commerciali di via Cavour. Questo tratto di via Cavour sarà a doppio senso di circolazione. Il completamento dei lavori è previsto per il 19 novembre, salvo imprevisti meteorologici.

Pubblicato: 22 Ottobre 2022Ultima modifica: 14 Aprile 2023