Avviato l’iter autorizzativo a seguito di istanza della società Iliad Spa per l’installazione su area pubblica di una nuova stazione per la telefonia mobile

La società Iliad Italia s.p.a. ha presentato istanza per l’installazione di nuova stazione radio base per la telefonia mobile da realizzarsi all’interno del perimetro del centro urbano, in prossimità dell’intersezione tra via XXIV Maggio e via Borghesi, su area pubblica identificata al C.T. al foglio 59, particella 163.

Al fine di acquisire le valutazioni delle amministrazioni o enti, inclusi i gestori di beni o servizi pubblici, coinvolti nel procedimento è stata indetta conferenza di servizi ai sensi dell’articolo 14 e seguenti della Legge 241/1990.

Qualunque soggetto, portatore di interessi pubblici o privati, nonché i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, cui possa derivare un pregiudizio dal provvedimento, hanno facoltà di intervenire nel procedimento con diritto a prendere visione degli atti, fatto salvo quanto previsto dall’articolo 24 della L. 241/1990, nonché presentare, entro 30 giorni dalla data odierna, memorie scritte e documenti, che l’amministrazione ha l’obbligo di valutare ove siano pertinenti all’oggetto del procedimento.

Ai sensi dell’art. 8 della L. 241/1990, si informa che l’amministrazione competente è il Comune di Fidenza, l’ufficio competente è lo Sportello Unico delle Attività Produttive, ubicato in Fidenza, via Malpeli n. 49-51, pec suaper@postacert.comune.fidenza.pr.it, presso il quale è depositata la documentazione relativa alla suddetta istanza ed è possibile prenderne visione, previo appuntamento telefonico allo 0524517394.

La persona responsabile del procedimento è l’arch. Alberto Gilioli, dirigente del Servizio Pianificazione territoriale e rigenerazione urbana.

Pubblicato: 20 Febbraio 2024