Bike to Work Fidenza 2023

Bike to Work, il progetto che ti incentiva a lasciare a casa l’auto e prendere la bicicletta negli spostamenti casa-lavoro, torna con una nuova edizione, dopo il successo di quelle precedenti.

E’ stato infatti pubblicato il bando che consentirà di accedere, fino ad esaurimento delle disponibilità impegnate, agli incentivi economici proporzionali al numero di chilometri “risparmiati” durante l’anno.

Al momento della richiesta devono essere soddisfatti diversi requisiti, tra i quali l’essere residenti o domiciliati nel territorio del Comune di Fidenza, percorrere almeno un tratto del tragitto, pari a 1 Km, nel territorio comunale e disporre di uno smartphone, con GPS integrato e possibilità di installare l’app sulla quale verrà registrato il percorso effettivo fatto in bicicletta.

Il contributo economico è costituito da una erogazione diretta di denaro e il suo ammontare è pari a 0,20 €/km. Il percorso sarà calcolato in base al chilometraggio che copre il tragitto casa-lavoro ragionevolmente più breve e sicuro e nel caso in cui il tragitto casa-lavoro preveda, in parte, l’utilizzo di un mezzo di trasporto pubblico, saranno conteggiati i soli km percorsi effettivamente in bicicletta.

Il contributo sarà liquidato “una tantum” a conclusione del bando previsto il 15 novembre 2024 e dopo aver verificato la documentazione riguardante il chilometraggio percorso.

Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente mediante accesso alla App Wecity© scaricabile gratuitamente dagli online store App Store e Google Play Store.

Successivamente, nella sezione “REGISTRATI” il candidato dovrà creare il proprio account personale che consente di accedere all’area riservata della piattaforma in cui dovrà essere completata la procedura di candidatura.

Pubblicato: 04 Dicembre 2023