L’Amministrazione Comunale intende promuovere interventi di prima accoglienza ed ospitalità residenziale temporanea per cittadini italiani e stranieri indigenti di passaggio o senza fissa dimora tramite convenzione biennale con uno o più soggetti del Terzo Settore, Fondazioni ed Enti ecclesiastici civilmente riconosciuti.
TEMPI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA PROGETTUALE
Il soggetto interessato alla realizzazione delle attività, secondo le caratteristiche descritte nel bando allegato, dovrà far pervenire la propria domanda, entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 6 dicembre 2021 tramite una delle seguenti modalità:
1) presentare domanda on line mediante Spid: se si possiedono le credenziali Spid si può procedere a presentare direttamente al Comune la domanda attraverso una procedura guidata con cui i candidati possono inserire direttamente online i dati e gli allegati richiesti;
in alternativa alla domanda compilata on line tramite Spid, si possono scaricare gli allegati presenti in questa pagina, compilarli manualmente e presentarli al Comune:
2) in busta chiusa, controfirmata sui lembi di chiusura, sulla quale dovrà essere riportata la dicitura: “NON APRIRE – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE IN MATERIA DI GESTIONE DI INTERVENTI DI PRIMA ACCOGLIENZA DI CITTADINI ITALIANI E STRANIERI INDIGENTI DI PASSAGGIO E CENTRI DI ACCOGLIENZA PER PERSONE SENZA FISSA DIMORA NEL PERIODO INVERNALE – ANNI 2022 -2023”, con consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo presso il Comune di Fidenza. P.zza Garibaldi, n.1 – 43036 Fidenza (PR), durante i seguenti orari: lunedì-martedì-mercoledì-giovedì-venerdì dalle ore 08.00 alle ore 18.00; sabato dalle ore 08.00 alle ore 12,30;
3) a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it
EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
1. Non saranno ammesse al finanziamento le proposte progettuali relative ad attività già coperte, anche se parzialmente, da altri finanziamenti pubblici.
2. Saranno ammessi in graduatoria finale solo i progetti che otterranno un punteggio pari almeno alla metà (50 punti) del punteggio massimo attribuibile in base ai criteri sopra indicati.
3. L’importo complessivo a disposizione è pari a € 12.000,00 per ciascuna annualità. Può essere ammessa al finanziamento anche più di una proposta progettuale; in ogni caso il totale corrisposto alle progettualità ammesse a contributo non potrà essere superiore all’ammontare complessivo disponibile sopra indicato.
4. L’erogazione del cofinanziamento avverrà nella misura massima del 85% del costo totale dell’intervento proposto.
INFORMAZIONI E CHIARIMENTI
Il presente avviso viene pubblicato per almeno 15 giorni consecutivi, mediante pubblicazione in “amministrazione trasparente”, sull’Albo pretorio online e sul sito istituzionale del Comune di Fidenza.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare:
Il Responsabile dell’Ufficio Servizi Sociali del procedimento: dott.ssa Elisa Floris (mail: florise@comune.fidenza.pr.it – tel. 0524/517403)
Referente per la pratica:
Marusi Elena
tel. 0524/517391
mail: marusie@comune.fidenza.pr.it