Servizio Immobili e Protezione Civile

Il Servizio è rivolto a tutti i fruitori degli immobili comunali

Come fare

Perini Barbara e Rampini Cristina

Cosa Serve (testo introduttivo)

Non esiste modulistica di riferimento

Descrizione estesa

Il Servizio Immobili e Protezione Civile del Comune di Fidenza si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria degli innumerevoli immobili comunali, compresi tutti i plessi scolastici, le strutture ricreative, gli uffici comunali, gli impianti sportivi, il teatro, i cimiteri, gli alloggi di edilizia convenzionata, le sale civiche, ricevendo segnalazioni e richieste dagli enti gestori dei servizi quali Direzione Didattica, Istituto Comprensivo, SOGIS, associazioni di volontariato, culturali….

Il Servizio assicura che gli immobili comunali siano sicuri, funzionali e accoglienti per gli innumerevoli fruitori.

Inoltre in materia di protezione civile, vengono garantite la sicurezza ed il benessere della comunità in situazioni di emergenza, avvalendosi anche della collaborando di diverse associazioni locali di volontariato, provvedendo a coordinare le evacuazioni, a fornire assistenza durante eventi calamitosi, offrendo supporto immediato e assistenza durante eventi critici o calamità naturali.

Il servizio si occupa inoltre della gestione del servizio informatico dell’ente, della sicurezza dei luoghi di lavori dei dipendenti, della formazione del personale.

Output/Cosa si ottiene

Facendo una segnalazione è possibile attivare il percorso che porterà ad un intervento manutentivo degli immobili di pertinenza comunale

Stato del Servizio

Attivo

Cosa Serve (lista)

Descrizione breve

Introduzione canale digitale

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Servizio immobili e Protezione civile

Canale digitale label