Iscrizione ai nidi d’infanzia – famiglie non residenti

  • Servizio attivo

I nidi d’infanzia sono rivolti a tutti i bambini e le bambine in età compresa tra i tre mesi e i tre anni.

A chi è rivolto

Le domande delle famiglie non residenti verranno prese in considerazione in subordine alle precedenti e andranno a costituire una graduatoria a sé stante, stilata secondo l’ordine di arrivo (salvo condizioni di priorità debitamente documentate).

Come fare

Le iscrizioni possono essere fatte esclusivamente online sul portale Istanze Web

Cosa serve

Il servizio è accessibile esclusivamente con identità digitale SPID

Cosa si ottiene

Iscrizioni al servizio Nidi d’Infanzia

Tempi e scadenze

Le graduatorie definitive (residenti e non residenti) saranno a disposizione delle famiglie DAL 7 MAGGIO.

La  graduatoria delle famiglie residenti, richiedenti nei termini, viene  stilata in base ai criteri contenuti nel Regolamento dei Servizi Educativi 0-3 anni, mentre la graduatoria delle famiglie richiedenti nei termini ma non residenti viene stilata in base alla data di presentazione delle domande.

Nel mese di giugno le famiglie verranno informate via mail circa l’assegnazione del posto o, al contrario, la collocazione in lista d’attesa.

Terminato il periodo ufficiale per le iscrizioni, eventuali domande  non tempestive (residenti e non) presentate dalla riapertura delle iscrizioni prevista nei mesi estivi e fino al 31/12/2025, andranno collocate in ordine di arrivo rispettivamente nelle graduatorie dei richiedenti fuori termine o dei richiedenti non residenti.

Quanto costa

L’istanza è gratuita.

Alle famiglie NON RESIDENTI viene applicata la tariffa massima.

LE TARIFFE MENSILI PER IL PROSSIMO A.E. 2025-2026 SARANNO LE SEGUENTI:

tariffe mensili, esenti Iva ai sensi dell’art 10 DPR 633/1972

Nido d’infanzia a tempo lungo (SEZIONI FINO ALLE ORE 15.30)

quota mensile € 450 – quota giornaliera € 3,65

Nido d’infanzia a tempo corto (SOLO SEZIONE T.C. PRESSO NIDO GIROTONDO)

quota mensile € 315 – quota giornaliera € 2,60

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici telefonando al numero unico 0524.517336, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00 oppure inviando una mail a brandir@comune.fidenza.pr.it

Pagina aggiornata il 24/03/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri