Certificato di destinazione urbanistica

Dal 1° marzo 2024 il cdu deve essere presentato tramite Cportal, il portale di front office per la presentazione digitale delle istanze:

https://www.fidenza.cportal.it/Sportello/starch-cportal/crea-pratica/sue/procedimento/737/CDU/ISC/1

La richiesta del Certificato di destinazione urbanistica può essere presentata sia dal cittadino che dal tecnico delegato.

Gli allegati necessari sono i seguenti:

  • estratto di mappa catastale recente/aggiornata con data di emissione non superiore a 90 giorni. Tale elaborato può essere richiesto allo Sportello catastale decentrato di Fidenza (Geom. Paolo Procaccini – tel. 0524 517275 procaccinip@comune.fidenza.pr.it);
  • stralcio di PSC con evidenziati i terreni oggetto della richiesta di certificato di destinazione urbanistica disponibile al seguente link https://drive.google.com/drive/folders/1CCJAyWsAGdcqkIWDq5WuXZ-j95WMvuAk;
  • stralcio di RUE con evidenziati i terreni oggetto della richiesta di certificato di destinazione urbanistica disponibile al seguente link https://drive.google.com/drive/folders/187u1WxYzmppuAD8WNTaz34L0gRTaRlC9;
  • procura speciale nel caso in cui la richiesta non sia trasmessa dal proprietario;
  • n. 2 marche da bollo da € 16,00. L’imposta di bollo è da assolvere in modo virtuale (Autorizzazione Direzione Provinciale di Parma – Ufficio Territoriale di Fidenza – Protocollo n. 16777 dell’11/03/2013) tramite il seguente link selezionando il sottoservizio “marche da bollo e diritti”:

https://portale-fidenza.entranext.it/pagamenti/pagamenti-spontanei/2252/nuovo-pagamento-spontaneo

Per i diritti di segreteria/istruttoria si veda l’allegato sotto riportato.

Per info/chiarimenti:

Arch. Savioli Silvano

saviolis@comune.fidenza.pr.it

 

 

Pubblicato: 26 Novembre 2021Ultima modifica: 07 Maggio 2024