Modalità per richieste di natura tecnica e amministrativa

Modalità di accesso al SUE per richieste di natura tecnica e amministrativa
A causa dell’attivazione degli istituti previsti dalle disposizioni di legge connesse all’emergenza sanitaria Covid-19, si informa che il normale orario di funzionamento dello Sportello Unico Edilizia (da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13 e il martedì, mercoledì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00-18,00) può subire variazioni nelle singole disponibilità di ciascun dipendente, che è comunque raggiungibile via mail e potrà quindi definire un contatto telefonico.

QUESITI DI NATURA TECNICA
In generale (ad eccezione di quanto specificato di seguito) per informazioni su interventi edilizi/urbanistici indirizzare richiesta via mail unicamente all’indirizzo edilizia@comune.fidenza.pr.it specificando sempre il proprio recapito telefonico.

Si precisa che il contatto telefonico, durante gli orari di apertura al pubblico, ha lo scopo di ricevere assistenza su NUOVE PRATICHE edilizie e/o informazioni su casistiche generali che non presentino elevata complessità in modo da rendere fruibile il servizio a un maggior numero di utenti.

Per argomenti o casistiche che presentino elevata complessità è opportuno inviare una richiesta ai tecnici all’indirizzo edilizia@comune.fidenza.pr.it formulando i quesiti e fornendo tutti gli elementi necessari per la comprensione. I tecnici valuteranno se per poter approfondire le tematiche si renda necessario un confronto dedicato e con quali modalità.

Per chiarimenti e confronto sulle PRATICHE IN CORSO di istruttoria, o per le quali siano state richieste integrazioni, si potrà contattare il tecnico istruttore o il responsabile del procedimento sia telefonicamente sia tramite l’indirizzo mail personale, in ogni giorno, dal lunedì al venerdì, durante l’orario di servizio.
Per informazioni su:

• Certificato di destinazione urbanistica,
  • Idoneità alloggiativa
    indirizzare richiesta via mail a: santir@comune.fidenza.pr.it
    specificando sempre il recapito telefonico al quale essere eventualmente contattati.

• INFORMAZIONI DI NATURA AMMINISTRATIVA
    Per informazioni su:
  • accesso agli atti,
  • diritti di segreteria,
  • modalità di pagamento di bollo, diritti, contributo di costruzione e sanzioni edilizie;
  • adempimenti per il rilascio/ritiro di titoli abilitativi e atti edilizi,
  • informazioni generali sulle pratiche edilizie presentate (n. di posizione, n. di protocollo e date, nomina responsabili/istruttori, etc )
    indirizzare richiesta via mail ai seguenti indirizzi:
    tomasim@comune.fidenza.pr.it
    pestb@comune.fidenza.pr.it
    santir@comune.fidenza.pr.it

L’esercizio del DIRITTO DI ACCESSO, mediante presa visione diretta e/o copia dei documenti depositati presso il servizio, è regolato al seguente indirizzo:

Pubblicato: 05 Giugno 2020