Manutenzione Immobili

Il servizio si occupa della predisposizione, attuazione e monitoraggio del Programma triennale e dell’Elenco annuale delle opere pubbliche, per quanto afferente gli immobili comunali, l’edilizia scolastica, cimiteriale e gli impianti sportivi. Segue la progettazione e realizzazione degli interventi volti principalmente al miglioramento e mantenimento del decoro e della funzionalità degli stessi, compresi quelli mirati al contenimento dei consumi energetici e all’adeguamento alle normative in materia di sicurezza.

Effettua inoltre la manutenzione diretta di tutto il patrimonio immobiliare comunale, intesa come ordinaria, straordinaria e programmata, attivando le squadre di manutenzione anche in regime di pronto intervento.

I soggetti interessati

Gli interventi del Servizio riguardano tutti i cittadini, ed in particolare:

tutti coloro che utilizzano gli edifici pubblici;

Cosa fare

Per segnalare gli interventi manutentivi di cui si fosse riscontrata la necessità ed ottenere notizie sulle modalità e le tempistiche d’intervento è possibile rivolgersi ai tecnici del Servizio negli orari di ricevimento indicati a fianco.

E’ possibile anche contattare i recapiti telefonici, preferibilmente negli orari di apertura al pubblico, ma anche negli altri orari di servizio in caso di urgenza, o inviare una e- mail.

Edilizia cimiteriale

Il servizio si occupa della manutenzione straordinaria del Cimitero Urbano e di quelli frazionali di Parola, Cabriolo, Santa Margherita, Pieve di Cusignano, Siccomonte, Fornio, Rimale, Castione, Bastelli, Chiusa Ferranda.

Si occupa degli aspetti tecnici della realizzazione di cappelle gentilizie private.

I soggetti interessati

Gli interventi del Servizio riguardano tutti i cittadini, ed in particolare le persone che si recano presso i plessi cimiteriali.

Cosa fare

Per segnalare gli interventi manutentivi di natura straordinaria di cui si fosse riscontrata la necessità ed ottenere notizie sulle modalità e le tempistiche d’intervento, è possibile rivolgersi ai tecnici del Servizio negli orari di ricevimento indicati a fianco.

E’ possibile anche ottenere informazioni ai recapiti telefonici, preferibilmente negli orari di apertura al pubblico ma anche negli altri orari di servizio in caso di urgenza, o inviare una e- mail.

Per quanto riguarda gli interventi di manutenzione ordinaria il riferimento è invece il Servizio Punto Amico, per cui si rinvia all’apposita pagina.

Pubblicato: 20 Luglio 2011Ultima modifica: 22 Marzo 2019