Consulta del volontariato

La Consulta del volontariato è un organismo consultivo e propositivo che raccoglie tutte le associazioni di volontariato sociale e sanitario che accettino di farne parte.
Attraverso la Consulta, l’Amministrazione Comunale valorizza e promuove l’attività volontaria dei cittadini e delle associazioni impegnate a favore della convivenza civile, della solidarietà e della promozione di una cittadinanza responsabile.

La Consulta:

  • propone e collabora alla realizzazione di iniziative intese a favorire il raccordo tra associazioni locali e tra queste e l’Amministrazione Comunale;
  • fornisce pareri quando ne venga fatta richiesta dalla Giunta Comunale, avanza proposte e rivolge, quando lo ritiene necessario, interrogazioni al Sindaco e alla Giunta;
  • fornisce pareri consultivi all’Amministrazione Comunale.
  • promuove attraverso i propri progetti la conoscenza delle attività e della cultura del volontariato.

Partecipanti:

  • Un rappresentante per ogni associazione aderente;
  • Il Sindaco o Assessore delegato alle Politiche Sociali.
Pubblicato: 14 Febbraio 2019Ultima modifica: 28 Novembre 2023