Trasporto Scolastico

pagina in aggiornamento

TRASPORTO SCOLASTICO 2020-2021

APERTURA ISCRIZIONI PER L’A.S. 2020-2021 DAL 23 GIUGNO AL 31 LUGLIO ORE 17.00 sul portale Istanze Web

Dovranno presentare domanda tutti i genitori (o coloro i quali esercitano la responsabilità genitoriale) degli alunni che intendono usufruire del servizio di trasporto per l’a.s. 2020-2021; l’iscrizione ha carattere annuale e non si rinnova automaticamente.

Per l’a.s 2020-21, poiché al momento delle iscrizioni non si dispone ancora di indicazioni normative di settore relative alla gestione del trasporto scolastico nella fase 2 post Covid 19, qualora i posti disponibili sui mezzi fossero inferiori rispetto alle richieste delle famiglie, potrebbe rendersi necessario stabilire dei criteri di priorità per l’accesso al servizio e predisporre una graduatoria fino all’esaurimento dei posti disponibili (ad esempio minori disabili, alunni residenti nelle frazioni ecc)

Le istanze presentate oltre il suddetto termine del 31 luglio potranno essere accolte soltanto compatibilmente alla disponibilità di posti sul mezzo di trasporto e ai percorsi esistenti nel piano annuale del trasporto, senza possibilità di modifica. Il servizio può essere attivato solo dal momento in cui l’utente abbia compiuto tre anni e fino all’assolvimento dell’obbligo scolastico (16 anni). Può essere inoltre previsto il servizio di trasporto all’interno del territorio comunale anche agli alunni non residenti, ma frequentanti le scuole di Fidenza, in subordine ai residenti, secondo quanto disposto dalla normativa vigente.

Percorsi ed orari saranno pubblicati su questa pagina webdal 9 settembre 2020.

Per tutela della privacy gli elenchi non sono nominativi ma è indicato il numero dell’istanza indicato nella email ricevuta in esito all’iscrizione.

Eventuali richieste di chiarimento e/o rettifica potranno essere indirizzate al Servizio Istruzione del Comune (rif. Francesca Giraldi 0524 517384 – giraldif@comune.fidenza.pr.it ).

MODALITA’ DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO nella fase post Covid 19

Nelle more di prossime disposizioni normative sul riavvio delle attività scolastiche nel prossimo a.s. 2020-21, ivi compreso il servizio di trasporto scolastico, si ricorda ai genitori che a partire dai 6 anni gli alunni dovranno garantire l’utilizzo costante della mascherina sui pulmini e adottare le misure minime di distanziamento e di igiene delle mani, previste dalle normative vigenti.

Pubblicato: 25 Febbraio 2019Ultima modifica: 23 Giugno 2020