Esplora contenuti correlati

Attività Extrascolastiche

Extrascuola Invernale

L’attività è rivolta a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie e prevede l’affiancamento nell’esecuzione dei compiti e attività di gioco e socializzazione. Il servizio accoglie alunni delle scuole elementari e delle scuole medie presso sedi parrocchiali e/o altre sedi individuate ogni anno a seconda degli iscritti e si svolge dal lunedì al venerdì (14,30 -17,30) secondo il calendario scolastico. Durante le attività, i ragazzi saranno seguiti da personale educativo specializzato e da volontari.

Il dettaglio delle attività Extrascuola Invernale è consultabile nella pagina dedicata a questo LINK


Extrascuola Estivo

Nel periodo di pausa estiva delle attività scolastiche, il Comune organizza attività ricreative estive destinate a bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni. Obiettivo di tali servizi è quello di permettere ai minori di vivere momenti di partecipazione attiva, di scoperta di nuove attività nel rispetto delle potenzialità e delle attitudini di ciascuno, affiancando al contempo le famiglie nei compiti di conciliazione tra impegni lavorativi e familiari.

Le attività estive vengono ospitate presso una scuola dell’infanzia e una scuola primaria o secondaria di I° grado cittadina, e prendono avvio dal termine dell’anno scolastico.

Anche quest’anno tali attività si svolgeranno nel rispetto delle misure tuttora vigenti di contenimento dell’epidemia di Covid-19 e di quelle che dovessero eventualmente essere disposte a livello nazionale per il periodo estivo.

Il dettaglio delle attività EXTRASCOLASTICHE ESTIVE organizzate dal Comune è consultabile nella pagina dedicata a questo LINK

OFFERTA ESTATE 2022 SUL TERRITORIO DI FIDENZA:
Nel periodo estivo, nel territorio del Distretto di Fidenza, Comuni, Associazioni Sportive, Parrocchie, Cooperative organizzano attività di Centro Estivo e “Grest” – a breve troverete pubblicato in questa pagina l’elenco dei centri estivi 2022 pubblici e privati attivati a Fidenza



Pubblicato: 15 Febbraio 2019Ultima modifica: 07 Novembre 2022