Esplora contenuti correlati

Attività Extrascolastiche

Extrascuola Invernale

L’attività è rivolta a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie e prevede l’affiancamento nell’esecuzione dei compiti e attività di gioco e socializzazione. Il servizio accoglie alunni delle scuole elementari e delle scuole medie presso sedi parrocchiali e/o altre sedi individuate ogni anno a seconda degli iscritti e si svolge dal lunedì al venerdì (14,30 -17,30) secondo il calendario scolastico. Durante le attività, i ragazzi saranno seguiti da personale educativo specializzato e da volontari.

 

Il dettaglio delle attività Extrascuola Invernale è consultabile nella pagina dedicata a questo LINK


Extrascuola Estivo

Nel periodo di pausa estiva delle attività scolastiche, il Comune organizza attività ricreative estive destinate a bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni. Obiettivo di tali servizi è quello di permettere ai minori di vivere momenti di partecipazione attiva, di scoperta di nuove attività nel rispetto delle potenzialità e delle attitudini di ciascuno, affiancando al contempo le famiglie nei compiti di conciliazione tra impegni lavorativi e familiari.

Le attività estive vengono ospitate presso una scuola dell’infanzia e una scuola primaria o secondaria di I° grado cittadina, e prendono avvio dal termine dell’anno scolastico.

Il dettaglio delle attività EXTRASCOLASTICHE ESTIVE organizzate dal Comune è consultabile nella pagina dedicata a questo LINK

OFFERTA ESTATE 2024
Nel periodo estivo, nel territorio del Distretto di Fidenza, Comuni, Associazioni Sportive, Parrocchie, Cooperative organizzano attività di Centro Estivo e “Grest” – in questa pagina troverete pubblicato l’elenco dei centri estivi 2024 pubblici e privati attivati a Fidenza.

Inoltre, nella sezione “Progetto Conciliazione 2024” sarà pubblicato il bando per richiedere i rimborsi previsti dalla Regione Emilia Romagna per la frequenza dei centri estivi e l’elenco distrettuale dei centri estivi accreditati che aderiscono al suddetto progetto.


 


 

Pubblicato: 15 Febbraio 2019Ultima modifica: 18 Aprile 2024