Certificato di morte

Breve descrizione del servizio: il certificato ha validità illimitata e serve a dimostrare l’avvenuto decesso, il luogo e la data di morte.

Target di riferimento: tutti i cittadini (italiani e stranieri).

Requisiti: conoscenza certa degli elementi per l’identificazione dell’intestatario: cognome, nome e data di nascita e/o morte.

Il certificato può essere richiesto da chiunque, purché in possesso dei requisiti indicati.

Può essere rilasciato se l’atto di morte è registrato presso il Comune di Fidenza e cioè:
– se la morte è avvenuta a Fidenza;
– se la morte è avvenuta altrove, ma trascritta nei Registri di Stato Civile del Comune di Fidenza (l’atto viene trascritto, di norma, se al momento della morte, il deceduto aveva la residenza a Fidenza).

Come: può essere richiesto:

a) presso Punto Amico;

b) mediante richiesta scritta con allegato fotocopia del documento d’identità del richiedente, trasmesso a mezzo posta o al seguente fax 0524/517315 – email: statocivile@comune.fidenza.pr.it.

Tempi di rilascio: immediato.

Pubblicato: 20 Luglio 2011Ultima modifica: 13 Marzo 2019