IL TRIBUTO E’ IN VIGORE FINO AL 31 DICEMBRE 2020, DAL1° GENNAIO 2021 E’ SOSTITUITO DAL CANONE UNICO PATRIMONIALE
Vista la situazione di emergenza dovuta all’epidemia per coronavirus la Giunta comunale con atto 87 del 15 maggio 2020, ratificato con delibera del Consiglio comunale nella seduta del 30 giugno 2020, ha differito al 16 SETTEMBRE 2020 IL TERMINE DI PAGAMENTO dell’imposta comunale di pubblicità a carattere permanente dovuta per l’anno in corso, senza applicazione di sanzioni ed interessi.
In caso di pagamento rateizzato per importi superiori a 1.549,37 le scadenze sono differite come segue:
prima e seconda rata 16 SETTEMBRE 2020
terza e quarta rata 31 DICEMBRE 2020
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Il Consiglio comunale con deliberazione n. 21 del 30 giugno 2020, consultabile in questa pagina (termini di versamento e agevolazioni), ha deliberato la riduzione dell’imposta di pubblicità 2020 pari a due mensilità (16,70%) per le attività commerciali e artigianali titolari di imposta di pubblicità permanente per l’anno 2020 che hanno il codice principale di attività ATECO rientrante fra quelli assoggettati a chiusura, anche parziale durante il periodo di emergenza sanitaria.
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EMERGENZA CORONAVIRUS – AFFISSIONE MANIFESTI FUNEBRI
- 0524 517262
- 335 7051223
- 335 7051206
- 335 8495779
L’imposta comunale sulla pubblicità è disciplinata dal D.Lgs. 15 novembre 1993, n. 507.
ADEMPIMENTI A CARICO DEI CONTRIBUENTI
Per dichiarare l’inizio e la cessazione della pubblicità, occorre compilare il modulo fornito dal servizio entrate, scaricabile in questa pagina. La dichiarazione deve essere presentata prima di iniziare la pubblicità e al momento della cessazione.
Per la pubblicità a carattere permanente, non cessata o variata entro il 31 gennaio di ogni anno, il servizio entrate comunica agli utenti tramite avviso PEC l’importo dovuto e le modalità di pagamento.
Per essere autorizzati ad effettuare pubblicità mediante camion vela occorre presentare richiesta al SUAP in modalità telematica; al rilascio del provvedimento di autorizzazione si dovrà presentare al servizio entrate la dichiarazione di inizio pubblicità autoveicoli con il modello scaricabile in questa pagina.
I modelli di dichiarazione devono essere consegnati all’ufficio di Via Cornini Malpeli 49/51 o trasmessi ai seguenti indirizzi:
PEC: protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it
mail: tributi@comune.fidenza.pr.it
Per essere autorizzati ad eseguire pubblicità sonora occorre presentare istanza in carta libera descrittiva della pubblicità, allegando marca da bollo di € 16,00.
Il servizio entrate effettua il calcolo dell’imposta da versare.
Il versamento deve essere eseguito con una delle seguenti modalità inserendo come causale “ICP anno _________” :
- direttamente alla tesoreria comunale – Cariparma Crédit Agricole, Agenzia 1 di Fidenza, via Gramsci n. 4;
- on-line tramite PAGO PA, gestito da PAYER, che permette di effettuare il pagamento con carta di credito o bonifico bancario
- tramite modello F24, sezione IMU e altri tributi locali (F24 ordinario,) codice ente B034, codice tributo 3964, indicazione dell’anno di riferimento e rateazione (0101 per pagamenti in unica soluzione). In caso di utilizzo del modello F24 semplificato indicare EL nel campo “Sezione”.
PaGO PA – Pagamenti On Line
Accedi al sistema di pagamento PAYER PAGAMENTI ONLINE – livello territoriale PARMA – ente COMUNE DI FIDENZA PAGA ORA