Spazi e sale disponibili

Il Palazzo Orsoline Fidenza, ospita la biblioteca comunale, il museo del Risorgimento Luigi Musini, la quadreria Emanuelli, il Punto Giovane e il museo dei Fossili.

Al primo piano: sono presenti 22 postazioni studio e 4 postazioni informatiche per la consultazione del catalogo librario e la navigazione internet per studio e ricerche. Sono presenti anche il Museo del Risorgimento, il Punto Giovane e la sala E-lab con 8 postazioni informatiche. La sala è disponibile per corsi e riunioni su prenotazione e a pagamento, con una capienza di 20 posti.

Al secondo piano: sono presenti 80 postazioni per studio e consultazione, il Fondo Storico librario, la quadreria Emanuelli e la sala Polivalente adibita a corsi e riunioni su prenotazione e a pagamento, con una capienza di 60 posti.

AUDITORIUM
Antica cappella del Convento delle Orsoline, situata al pian terreno con ingresso da via Berenini, viene utilizzata come sede per mostre e conferenze su prenotazione, a pagamento, con una capienza di 100 posti. Allo stesso piano è situato il Museo dei Fossili.

CORTE DELLE FESTE
L’ampio cortile interno del palazzo, è sede estiva del cinema all’aperto, di incontri e concerti organizzati dal Comune.

Pubblicato: 22 Luglio 2011Ultima modifica: 01 Luglio 2021