Gioca Racconta 2020

Due appuntamenti settimanali che consentiranno ai bimbi di non perdere contatto con i propri maestri e con l’attività didattica che è stata bruscamente interrotta con questa emergenza sanitaria.

Le educatrici e gli educatori del Comune di Fidenza non si sono persi d’animo e dopo un necessario periodo passato a riorganizzare i servizi e a valutare le diverse opzioni possiamo dire che è giunto il momento di tornare ad essere “vicini” ai più piccoli della nostra Comunità.

Nasce così “Gioca Racconta” una serie di video proposte educative a distanza che dal 19 marzo, tutti i giovedì e i sabato verranno proposti alle 17, saranno in diretta sul canale Facebook del Comune di Fidenza per poi essere archiviati in questa pagina, da dove potranno essere rivisti, scaricati e condivisi.

Si tratterà di video in cui ascoltare le nido-canzoni, la lettura dei libri più amati dai bambini o scaricare proposte di gioco per piccoli e grandi. Un modo nuovo per evocare il ricordo della quotidianità e al contempo alimentare un “filo” emotivo e didattico, come condizione necessaria sin dai primi anni dell’età evolutiva.

Accanto ai filmati dei nostri educatori ci saranno anche quelli realizzati dalla Biblioteca Leoni che in questo stesso periodo ha avviato un identico percorso di “smaterializzazione” del servizio attivando una serie di iniziative sul web tra cui appunto alcune letture per i più piccoli.

Pubblicato: 19 Marzo 2020Ultima modifica: 08 Novembre 2022