Trekking urbano: Ecco Fidenza – Alla scoperta di Borgo San Donnino

Al via il calendario di proposte “EccoFidenza2021 – Tutto quelli che non ti aspetti“. Da giugno a ottobre sono in programma visite guidateescursioni a piedi e in bicicletta e non mancheranno le proposte per le famiglie.

Il primo appuntamento è per sabato 19 giugno con una visita guidata che porterà i partecipanti alla scoperta di Borgo San Donnino: la Cattedrale medievale, opera del genio di Benedetto Antelami, la Torre medievale, unica testimonianza ancora visibile e visitabile delle antiche fortificazioni a difesa del Borgo, i resti del Ponte romano, Piazza Garibaldi con il Municipio, Piazza Verdi con il teatro municipale dedicato all’illustre genio fidentino Girolamo Magnani, e infine il Palazzo delle Orsoline.

Ore: 16.30, partenza da IAT R Casa Cremonini
Durata Visita: 2H ca.
Costo: € 5,00 a persona

Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente la visita
iat.fidenza@terrediverdi.it

Durante la visita guidata è obbligatorio indossare la mascherina correttamente e rispettare il distanziamento.

Foto: Antonio Pedroni

Pubblicato: 13 Giugno 2021Ultima modifica: 15 Giugno 2021