Serata con Libera, a Fidenza per Musica in Castello arriva Carlo Palermo

Anche quest’anno il programma di Musica in Castello 2019 prevede una serata a sostegno dell’Associazione Libera di Don Luigi Ciotti. Venerdì 12 luglio alle 21.30 il cortile del Municipio ospiterà un incontro con Carlo Palermo e Davide Mattiello per presentare il libro “La Bestia – Una nuova luce sulle stragi mafiose”.

Carlo Palermo, avvocato, è stato giudice istruttore presso il Tribunale di Trento dal 1980 al 1985, anno in cui, da febbraio a ottobre, è stato sostituto procuratore presso la Procura di Trapani. Qui, a soli 50 giorni dal suo insediamento, viene fatto oggetto di un attentato mafioso: il 2 aprile 1985 l’auto che lo porta al suo ufficio salta per aria. Lui e la scorta si salvano, muoiono invece una giovane donna e i suoi due bambini.

Davide Mattiello ha ricoperto invece svariati incarichi organizzativi presso associazioni di volontariato legate alla lotta all’illegalità e alle mafie.
Eletto in Parlamento nel 2013 è stato membro delle Commissioni Giustizia e della Commissione Interparlamentare Antimafia. Nel 2011 ha dato vita alla Fondazione Benvenuti In Italia.

I due ospiti saranno accompagnati da N. Rossi, pianoforte e voce e S. Preda, contrabbasso.

La serata è come sempre ad ingresso libero, si potrà però fare un’offerta per sostenere l’associazione Libera.

Pubblicato: 10 Luglio 2019