Musica in Castello, martedì 5 settembre al Magnani c’è “Barbie Time”

Farà tappa a Fidenza martedì 5 settembre, ore 21.30, lo spettacolo teatrale “Barbie Time”, nell’ambito del ventennale della rassegna Musica in Castello.

Di Guido Del Vento e Alessandro Di Marco, lo spettacolo si propone di aprire una riflessione sulla diversità e sull’accettazione dell’altro attraverso la storia di Stella e Gloria, amiche di una vita, amiche da sempre, fin da quando Stella si chiamava ancora Gerardo e combatteva con la sua famiglia per farsi accettare. Una lettera inaspettata dalla famiglia di Stella, porta la ragazza a ripercorrere con la memoria i momenti salienti della sua vita, che vediamo prendere corpo sulla scena dietro un velo di ricordo e di rabbia, di commozione, nostalgia e ferocia.

In scena, cinque giovani attori – Giorgia Berti, Dario Guidi, Martina Montini, Armando Quaranta, Simona Stassi – che danno vita ad una storia raccontata con stile ironico e toccante, concepita per divertire e, insieme, far riflettere lo spettatore.

“Barbie Time” è in tournée dal 2019 e in questi anni ha raccolto numerosi consensi tra critici e spettatori, dimostrando come sia possibile raccontare la responsabilità che deriva, per ognuno di noi, nei nostri molteplici ruoli di genitori, figli, educatori, amici, dal saper ascoltare ed accogliere l’altro, spogliandoci di ogni pregiudizio e di ogni aspettativa preconcetta.

Pubblicato: 28 Agosto 2023