Musica in Castello, la Genova musicale di De Andrè e dei New Trolls sarà protagonista alla Torre Medievale

Artisti che lasciano il segno in una rassegna che sperimenta ed innova ogni anno, coraggiosa, solidale, per fare sognare e riflettere, dare speranza, diffondere musica di qualità dal 26 maggio al 24 agosto agosto 2019 in rocche, manieri, antiche piazze di borghi storici, ville e corti rinascimentali: torna, in una ricchissima diciassettesima edizione, il cartellone culturale Musica in Castello e porta in pentagramma, in 26 Comuni, artisti imperdibili, spettacoli tutti ad ingresso libero, dalla grande classica alla danza, dal cabaret al cantautorato, dalla lirica ai libri, con una forte sessione molto jazz, swing, jump blues.

A Fidenza il primo appuntamento, rigorosamente ad ingresso libero, è per giovedì 11 luglio alle 21.30. Alla torre medievale di piazza Grandi arrivano Vittorio De Scalzi e Edgardo Romano per un’imperdibile serata dal titolo “Il suonatore Jones – un viaggio nella canzone d’autore da De André ai New Trolls”.

Vittorio De Scalzi è considerato il fondatore dei New Trolls insieme a Nico Di Palo, Gianni Belleno, Giorgio D’Adamo e Mauro Chiarugi, con i quali nel 1967 ha inciso il primo album della band. Si tratta di quel “Senza orario senza bandiera” a cui collaborarono Fabrizio De André e il poeta Riccardo Mannerini e che sarà interamente riproposto, insieme ad alcuni brani del grande cantautore genovese, nella serata di giovedì 11.

Pubblicato: 10 Luglio 2019