Giorno della Memoria, gli studenti delle scuole secondarie suonano al Teatro Magnani

Il Giorno della Memoria è stato celebrato il 27 gennaio, ed è per valorizzarne i contenuti che l’amministrazione Comunale ha varato un programma di iniziative ed eventi che proseguirà fino a venerdì 31 gennaio.

Mercoledì 29 l’appuntamento, assolutamente da non perdere, è al Teatro Girolamo Magnani con L’Aria della Memoria. Gli studenti della Scuola Secondaria di I Grado “P. Zani”, della Scuola Secondaria di I Grado “Il Seme” e della Scuola Secondaria di I Grado “Mons.Vianello” saranno protagonisti alle 20.30 di un concerto in ricordo delle vittime dell’Olocausto cui sono invitati tutti i fidentini.

“Il concerto in programma. proposto dagli studenti delle scuole medie di Fidenza che frequentano le scuole secondarie di I Grado statali e non statali, è parte integrante e significativa delle iniziative relative al Giorno della Memoria – ha spiegato l’assessore alla Cultura Maria Pia Bariggi.

Sono brani che vogliono celebrare le vittime dell’Olocausto con un protagonismo civile da parte di questi adolescenti. Ringrazio i docenti con il cui impegno gli studenti hanno acquisito le competenze necessarie perché potesse esserci un concerto a cui davvero vale la pena esserci”

Pubblicato: 28 Gennaio 2020