78° Anniversario del bombardamento aereo su Fidenza

A settantotto anni di distanza l’Amministrazione Comunale e le sezioni locali dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra e dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci ricordano il tragico bombardamento aereo subito dalla città e rinnovano la propria vicinanza a tutti coloro che ne furono vittime innocenti. Eventi di tale portata ci ricordano che la guerra non distingue tra amici e nemici, tra colpevoli e innocenti, ma colpisce tutti indistintamente. È questa consapevolezza che deve quotidianamente accompagnarci lungo un cammino di dialogo, di pace e di collaborazione tra popoli.

COMMEMORAZIONE

Venerdì 13 maggio 2022
ore 15.30 Rosario in memoria delle Vittime e deposizione corona di alloro nella cappella del Cimitero Urbano
ore 18.00 S. Messa nel Santuario della Gran Madre di Dio celebrata da Don Gianemilio Pedroni, Vicario Generale della Diocesi di Fidenza

Presenzieranno i Rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, il Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra sezione di Parma, Cav. Alfredo Isetti e il Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci sezione di Fidenza, Dott. Ambrogio Ponzi.

Pubblicato: 02 Maggio 2022