25 Aprile 2021

76^ Anniversario della Liberazione
Programma della manifestazione
Domenica 25 aprile 2021

Deposizione di corone di alloro alla Lapide elettorale del Municipio, al Monumento ai Caduti, al Monumento al Partigiano, all’Edicola dei partigiani presso il Cimitero urbano.

Ore 09.00 Chiesa di San Pietro Apostolo – Celebrazione della S. Messa.

Palazzo Municipale, Cortile interno
Ore 10.00 Saluto del Sindaco Andrea Massari. Intervento del Presidente della Sezione A.N.P.I. di Fidenza Cristiano Squarza.
Ore 10.30 – Inaugurazione della mostra: “La cura di ognuno per la libertà di tutti”, a cura della Direzione Didattica “Ilaria Alpi”
Premiazione del concorso: “Resistere in pandemia”, a cura di A.N.P.I. Fidenza, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.
Ore 10.45 Esecuzioni della Banda.

Dal 25 aprile, dalle ore 12:00, “Volontari per la libertà: una banca dati dei Partigiani di Fidenza”, a cura di Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Parma e A.N.P.I. Fidenza, consultabile presso www.istitutostoricoparma.it

Segui le iniziative sulla pagina Facebook del Comune di Fidenza

Pubblicato: 22 Aprile 2021