Ho acquistato un nuovo cane all’interno della Regione Emilia-Romagna, quali sono i documenti che devo avere e quale procedura devo seguire per poterlo iscrivere?

Risposta

Per poter iscrivere il proprio cane all’anagrafe canina ci sono due possibilità:
1. Recarti presso l’ufficio ambiente in vi Malpeli n. 49 che riceve su appuntamento nei seguenti giorni ed orari:
MARTEDÌ dalle ore 8,30 alle 13,00
GIOVEDÌ dalle ore 8,30 alle 13,00 dalle 15,00 alle 17,00
telefono 0524/517274 – 0524/517283 – 0524/517265
In questo caso dovrà essere consegnato all’ufficio il modulo del passaggio di proprietà compilato sia dal precedente proprietario che dal nuovo proprietario e una copia della carta di identità di entrambi.
Il modulo del passaggio di proprietà è scaricabile al seguente link: https://www.comune.fidenza.pr.it/wp-content/uploads/2019/02/modulopassaggioproprieta.pdf
2. In alternativa puoi utilizzare il portale “istanza online” ed accedere tramite Spid al seguente link:
https://comunefidenza.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?IUQOID=0&IURTLGY=schemadata&IUROT=true&RWE2_MODULE_ID=6407561&ELANG=it
Anche in questo caso dovrà essere allegato all’istanza l modulo del passaggio di proprietà compilato sia dal precedente proprietario che dal nuovo proprietario e una copia della carta di identità di entrambi.
Il modulo del passaggio di proprietà è scaricabile al seguente link: https://www.comune.fidenza.pr.it/wp-content/uploads/2019/02/modulopassaggioproprieta.pdf

Pubblicato: 16 Aprile 2024