Ho acquistato un nuovo cane al di fuori della Regione Emilia-Romagna, quali sono i documenti che devo avere e quale procedura devo seguire per poterlo iscrivere?

Risposta

Per poter iscrivere il proprio cane all’anagrafe canina ci sono due possibilità:
1. Recarti presso l’ufficio ambiente in vi Malpeli n. 49 che riceve su appuntamento nei seguenti giorni ed orari:
MARTEDÌ dalle ore 8,30 alle 13,00
GIOVEDÌ dalle ore 8,30 alle 13,00 dalle 15,00 alle 17,00
telefono 0524/517274 – 0524/517283 – 0524/517265
Dovrà essere consegnato all’ufficio ambiente la denuncia di cessione presentata all’anagrafe canina di provenienza (AUSL o comune)
2. In alternativa puoi utilizzare il portale istanza online accendo tramite Spid al seguente link:
https://comunefidenza.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?IUQOID=0&IURTLGY=schemadata&IUROT=true&RWE2_MODULE_ID=6407561&ELANG=it
Dovrà essere allegata la denuncia di cessione presentata all’anagrafe canina di provenienza (AUSL o comune)

Pubblicato: 16 Aprile 2024